Il lungo silenzio del governo, si tratta con l’Iran per liberare Cecilia Sala
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — Sette giorni di silenzio. La notizia embargata. Con l’obiettivo di intavolare una trattativa coperta col regime iraniano. Poi, ieri mattina, la Farnesina ha deciso di rendere pubblica la vicenda: Cecilia Sala è agli arresti nel carcere di Evin, la prigione degli oppositori politici della repubblica islamica. Segnale che il negoziato con Teheran difficilmente potrà chiudersi a stretto giro.… (la Repubblica)
Su altri giornali
La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran lo scorso 19 dicembre: le autorità italiane lavorano per liberarla (Vogue Italia)
In queste ore sta tornando virale un articolo ad opera di Cecilia Sala sul "Foglio". Un articolo datato 26 novembre 2022 e dal titolo "Sul campo di battaglia neanche il freddo sta con Putin - I 300 mila kit artici di Kyiv contro i mobilitati russi che non hanno i calzini e abbandonano il fronte". (Il Giornale d'Italia)
Sono accusati di avere messo a disposizione della tecnologia statunitense per la fabbricazione di droni ai Guardiani della Rivoluzione. Le date sono importanti. (ilmessaggero.it)
«Free Cecilia» è il titolo del sit in organizzato per domenica 29 dicembre alle 11.30 a Torino in piazza Castello a Torino davanti alla prefettura per chiedere la libertà immediata della giornalista Cecilia Sala arrestata nei giorni scorsi a Teheran e detenuta in carcere. (La Stampa)
ROMA. A comunicare la notizia dell’arresto fu il padre, Alberto Piperno, con un post su Facebook in cui chiedeva aiuto proprio dopo quella breve telefonata dai toni concitati e terrorizzati da p… (La Stampa)
E ora Alessia rivive quel dramma: «A Cecilia Sala idealmente dico di tenere duro come ho fatto io per 45 giorni - dice -: nel carcere di Evin a noi stranieri fisicamente non torcono un capello,… ROMA. (La Stampa)