Il lungo silenzio del governo, si tratta con l’Iran per liberare Cecilia Sala

Il lungo silenzio del governo, si tratta con l’Iran per liberare Cecilia Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Sette giorni di silenzio. La notizia embargata. Con l’obiettivo di intavolare una trattativa coperta col regime iraniano. Poi, ieri mattina, la Farnesina ha deciso di rendere pubblica la vicenda: Cecilia Sala è agli arresti nel carcere di Evin, la prigione degli oppositori politici della repubblica islamica. Segnale che il negoziato con Teheran difficilmente potrà chiudersi a stretto giro.… (la Repubblica)

Su altri giornali

La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran lo scorso 19 dicembre: le autorità italiane lavorano per liberarla (Vogue Italia)

In queste ore sta tornando virale un articolo ad opera di Cecilia Sala sul "Foglio". Un articolo datato 26 novembre 2022 e dal titolo "Sul campo di battaglia neanche il freddo sta con Putin - I 300 mila kit artici di Kyiv contro i mobilitati russi che non hanno i calzini e abbandonano il fronte". (Il Giornale d'Italia)

Sono accusati di avere messo a disposizione della tecnologia statunitense per la fabbricazione di droni ai Guardiani della Rivoluzione. Le date sono importanti. (ilmessaggero.it)

Alessia Piperno: “A Cecilia Sala dico di aver fiducia e tener duro, non dimenticherò mai i miei giorni in cella”

«Free Cecilia» è il titolo del sit in organizzato per domenica 29 dicembre alle 11.30 a Torino in piazza Castello a Torino davanti alla prefettura per chiedere la libertà immediata della giornalista Cecilia Sala arrestata nei giorni scorsi a Teheran e detenuta in carcere. (La Stampa)

ROMA. A comunicare la notizia dell’arresto fu il padre, Alberto Piperno, con un post su Facebook in cui chiedeva aiuto proprio dopo quella breve telefonata dai toni concitati e terrorizzati da p… (La Stampa)

E ora Alessia rivive quel dramma: «A Cecilia Sala idealmente dico di tenere duro come ho fatto io per 45 giorni - dice -: nel carcere di Evin a noi stranieri fisicamente non torcono un capello,… ROMA. (La Stampa)