Chi è Cecilia Sala, dalla tv ai podcast per raccontare il mondo. Da Santoro a Chora, reportage su America Latina e Medio Oriente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 29 anni Cecilia Sala, arrestata il 19 dicembre scorso in Iran, ha già numerose esperienze alle spalle come reporter da zone di guerra o aree di crisi. Nata a Roma, inizia già da giovanissima a collaborare con testate come Vice Italia nel 2015, dopo aver curato un blog, e poi nel 2016 con Servizio Pubblico su La7 di Michele Santoro, che l'aveva già invitata negli anni precedenti come rappresentante degli studenti del suo liceo ad Annozero (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
L’indomani Cecilia Sala sarebbe rientrata in Italia con un volo già prenotato. Giovedì 19 dicembre doveva essere il suo ultimo giorno di lavoro in Iran. (Secolo d'Italia)
Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, int… Tutto si svolge nel massimo riserbo. La detenzione del cittadino iraniano si svolge nel rispetto delle regole, nella tutela delle persone che non sono condannate, ma noi stiamo lavorando per la liberazione di Cecilia". (L'HuffPost)
Sono stati arrestati 550 giornalisti in tutto il mondo, evidenziando un aumento delle repressioni contro gli operatori dell’informazione. Con l’arresto di Cecilia Sala a Teheran, l’anno si chiude con un pesantissimo bilancio per il giornalismo nel mondo. (il manifesto)
L'iniziativa è promossa da Associazione Marco Pannella, Associazione Adelaide Aglietta, Europa Radicale, Italia Liberale e Popolare, Più Europa Torino, studenti ed esponenti della campagna Donna Vita Libertà, Associazione Liberi Russi. (Corriere della Sera)
ROMA. E ora Alessia rivive quel dramma: «A Cecilia Sala idealmente dico di tenere duro come ho fatto io per 45 giorni - dice -: nel carcere di Evin a noi stranieri fisicamente non torcono un capello,… (La Stampa)
«Free Cecilia» è il titolo del sit in organizzato per domenica 29 dicembre alle 11.30 a Torino in piazza Castello a Torino davanti alla prefettura per chiedere la libertà immediata della giornalista Cecilia Sala arrestata nei giorni scorsi a Teheran e detenuta in carcere. (La Stampa)