Zelensky ai partner, 'rafforzare la difesa contro il terrorismo'

Zelensky ai partner, 'rafforzare la difesa contro il terrorismo'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto ESTERI

"Solo dall'inizio di questa settimana, la Russia ha utilizzato più di 700 bombe aeree guidate, oltre 170 droni da combattimento di vario tipo e quasi 80 missili contro l'Ucraina. La portata di questo male deve essere pari alla portata delle decisioni prese per proteggere le vite umane. Ciascun partner può fare la differenza e rafforzare la difesa contro il terrorismo. L'Ucraina è grata a tutti i nostri amici che fanno proprio questo. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Sono alcuni dei temi principali della conferenza stampa di Giorgia Meloni al termine del vertice dell'Alleanza, segnato da vari bilaterali (Ergodan, Starmer, Duda) e suggellato dall'incontro con Volodymyr Zelensky, con cui ha ha discusso del conflitto in corso ma anche della conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina che verrà ospitata dall'Italia nel giugno 2025. (L'HuffPost)

Il vertice NATO di Washington si è concluso con il rilancio di un forte impegno di tutti i Paesi membri dell'Alleanza Atlantica a favore dell'Ucraina, che deve continuare a ricevere aiuti militari ed economici al fine di difendersi dalle aggressioni russe e di ripristinare la propria integrità territoriale violata. (La Voce del Patriota)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parla in chiusura del vertice Nato di Washington. Loda la compattezza degli Alleati sul sostegno all’Ucraina e manda un messaggio al suo vice Matteo Salvini, che negli ultimi giorni si è detto opposto agli aiuti militari per Kiev: “La posizione italiana è chiarissima in tutto il mondo”. (LAPRESSE)

Guerra ucraina, dai Samp-T agli Storm Shadows: ecco i missili per Kiev dall'Italia, Meloni vede Zelensky

Soddisfazione per le conclusioni del vertice Nato. Si conferma che la Nato (Secolo d'Italia)

Così come irreversibile è la posizione dell’Unione europea sul sostegno a Kiev fino al raggiungimento di una pace giusta. Bruxelles – Al 75esimo vertice Nato che si chiude oggi (11 luglio) a Washington è stato sancito il percorso “irreversibile” dell’Ucraina verso l’adesione all’alleanza atlantica. (EuNews)

Le incognite Non è tempo di convenevoli però. Pensare che non sono passati neanche due anni. (ilmessaggero.it)