MIM – Ministero dell’Istruzione e del Merito: Disponibili i dati sugli esiti degli scrutini e degli Esami di Stato del primo e del secondo ciclo di istruzione – CdO Opere Educative

MIM – Ministero dell’Istruzione e del Merito: Disponibili i dati sugli esiti degli scrutini e degli Esami di Stato del primo e del secondo ciclo di istruzione – CdO Opere Educative
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CdO Opere Educative INTERNO

Con un Comunicato del 1 agosto 2024, il Ministero dell’istruzione e del Merito rende noto che sono disponibili i dati relativi agli esiti degli scrutini e degli Esami di Stato della Scuola Secondaria di Primo e di Secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024. Agli Esami del Secondo ciclo, a conclusione dell’a.s. 2023-24, è stato ammesso il 96,3% degli scrutinati e i diplomati risultano essere il 99,8% dei candidati. (CdO Opere Educative)

Ne parlano anche altre fonti

E praticamente tutti promossi. I dati arrivano dal ministero dell’istruzione e del merito che nelle ultime settimane ha raccolto gli esiti degli esami conclusivi del secondo ciclo. (ilmessaggero.it)

La maturità non fa più paura. Quasi tutti gli studenti che quest’anno hanno affrontato gli esami sono stati promossi. (Radio Norba News)

Scuole di primo grado in Lombardia Per quanto attiene le scuole secondarie di I grado della Lombardia si segnala che il 98,5% degli studenti scrutinati è stato ammesso all’Esame (la medesima percentuale è stata registrata nell’anno scolastico 2022/2023). (varesenews.it)

Maturità 2024, gli studenti pugliesi tra i più bravi d'Italia: meglio solo i calabresi. Uno su sei ha preso 100

Il report del MIM svela i risultati della Maturità e degli esami di terza media. Pochissimi di coloro che sono arrivati alle prove del secondo ciclo ripeteranno l’anno: alla fine delle superiori il 99,8% degli ammessi ha ottenuto il diploma. (Skuola.net)

Da un punto di vista numerico, infatti il primato dei diplomati con lode va alla Campania (2.623), seguita da Sicilia (1.810), Puglia (1.720), e Lazio (1.092). Secondo quanto emerge dai dati pubblicati sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito, la maggior parte di loro risiede nelle regioni del Mezzogiorno. (Il Lametino)

Fioccano i cento da Foggia a Lecce. Gli studenti del Sud sono più bravi di quelli del Nord. (quotidianodipuglia.it)