In Umbria la carica dei 100 e lode alla maturità. E prima si boccia poco

In Umbria la carica dei 100 e lode alla maturità. E prima si boccia poco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
umbriaON INTERNO

Gli studenti umbri si confermano più bravi della media nazionale. O forse i loro insegnanti meno severi dei colleghi di altre regioni. Questione di punti di vista: stando ai dati relativi agli esiti degli esami di Stato in Umbria – diffusi dal Ministero dell’istruzione e del merito – ben 270 studenti hanno superato la maturità con il massimo dei voti, 100 e lode. Si tratta del 3,8% dei maturandi, rispetto a una media italiana che si attesa al 2,6%. (umbriaON)

La notizia riportata su altre testate

I dati arrivano dal ministero dell’istruzione e del merito che nelle ultime settimane ha raccolto gli esiti degli esami conclusivi del secondo ciclo. I più bravi? Nelle scuole del Sud dove la scorpacciata di 100 e di 100 e lode non ha paragoni con il resto dell’Italia. (ilmessaggero.it)

È stato pubblicato il dato sui risultati ottenuti dagli studenti del primo e secondo ciclo di istruzione e, in particolare, i voti assegnati all’esame di maturità. Scuole di primo grado in Lombardia (varesenews.it)

Esami di maturità Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato tutti i dati sugli esami di Stato e sugli scrutini dell’anno scolastico 2023/2024 (TeleAmbiente TV)

Lodi invariate e leggera flessioni di 100 per i diplomati della "generazione Covid"

Da un punto di vista numerico, infatti il primato dei diplomati con lode va alla Campania (2.623), seguita da Sicilia (1.810), Puglia (1.720), e Lazio (1.092). Sono in tutto 12.700 (il 2,6% del totale degli ammessi) gli studenti che si sono diplomati con lode agli esami di maturità. (Il Lametino)

La percentuale dei promossi è “bulgara”: il 96,3% degli scrutinati è stata ammessa alla prova e i diplomati risultano essere il 99,8% dei candidati che hanno svolto l’esame. Almeno secondo i dati resi noti dal Ministero dell’Istruzione. (Radio Norba News)

Nelle prime quattro classi delle superiori la percentuale di promossi supera il 76%, quasi 2 studenti su 10 sono stati invece rimandati. Sono alcuni dei dati diffusi oggi dal ministero dell'Istruzione e del Merito. (Zoom24.it)