Maturità, quasi tutti promossi, boom di 100 al Sud: in testa c’è la Calabria con il 12,4%

Maturità, quasi tutti promossi, boom di 100 al Sud: in testa c’è la Calabria con il 12,4%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

Quasi tutti promossi agli esami di Maturità con un pieno di voti nelle scuole del Sud. Sono stati pubblicati i dati relativi agli esami, conclusisi da qualche settimana, che confermano la primazia delle regioni meridionali come media di voti. La maturità e i cento, il Sud meglio del nord Nelle prime quattro classi delle superiori la percentuale di promossi supera il 76%, quasi 2 studenti su 10 sono stati invece rimandati. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esami di maturità Partenendo dall’esame di maturità, quest’anno è stato ammesso il 96,3% degli studenti e i diplomati sono il 99,8% dei candidati che hanno svolto l’esame. (TeleAmbiente TV)

Gli studenti del Sud sono più bravi di quelli del Nord. Nel tacco d'Italia uno studente su sei è riuscito a lasciare la scuola superiore con 100 o 100 e lode. (quotidianodipuglia.it)

Il Ministero diffonde i dati riferiti al primo e al secondo ciclo. Agli Esami del secondo ciclo, quest’anno è stato ammesso il 96,3% degli scrutinati e i diplomati risultano essere il 99,8% dei candidati che hanno svolto l’esame; si confermano le percentuali dell’anno precedente. (Sinergie di Scuola)

Lodi invariate e leggera flessioni di 100 per i diplomati della "generazione Covid"

E quasi il 20% spera di esserlo dopo i debiti formativi. Quest’anno sono stati promossi tre studenti su quattro delle scuole superiori, dal primo al quarto anno. (Tecnica della Scuola)

Per quanto attiene le scuole secondarie di I grado della Lombardia si segnala che il 98,5% degli studenti scrutinati è stato ammesso all’Esame (la medesima percentuale è stata registrata nell’anno scolastico 2022/2023). (varesenews.it)

Nelle prime quattro classi delle superiori la percentuale di promossi supera il 76%, quasi 2 studenti su 10 sono stati invece rimandati. Sono alcuni dei dati diffusi oggi dal ministero dell'Istruzione e del Merito. (Zoom24.it)