Maturità, in Campania il record dei promossi con la lode: la classifica del Ministero

Maturità, in Campania il record dei promossi con la lode: la classifica del Ministero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Quasi 13mila lodi alla maturità. E praticamente tutti promossi. I più bravi? Nelle scuole del Sud dove la scorpacciata di 100 e di 100 e lode non ha paragoni con il resto dell’Italia. I dati arrivano dal ministero dell’istruzione e del merito che nelle ultime settimane ha raccolto gli esiti degli esami conclusivi del secondo ciclo. Un numero su tutti: quest’anno è stato ammesso alla maturità il 96,3% degli studenti scrutinati e, dopo le prove, i diplomati sono stati il 99,8% dei candidati che hanno svolto l’esame. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Agli esami di maturità quest'anno era stato ammesso il 96,3% degli scrutinati e i diplomati risultano essere il 99,8% dei candidati che hanno svolto l'esame; "si confermano le percentuali dell'anno precedente", riferisce il ministero. (Zoom24.it)

Stando a quanto emerge dai dati pubblicati dal Ministero per l’Istruzione e il Merito, in generale i voti più alti alla Maturità 2024 si sono ottenuti al Sud con la percentuale più alta di 100 e lode che si è registrata in Calabria (5,4%), segue la Puglia (5,1%) e la Sicilia (4,2%). (L'Edicola del Sud)

In generale un’alta percentuale di studenti promossi in tutta Italia. I dati pubblicati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito offrono una panoramica sugli esiti degli esami di Stato e degli scrutini dell’anno scolastico appena concluso. (TeleAmbiente TV)

Maturità: promossi il 99,8% dei candidati

Il Ministero diffonde i dati riferiti al primo e al secondo ciclo. Sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito i dati relativi agli esiti degli scrutini e degli Esami di Stato della Scuola secondaria di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024. (Sinergie di Scuola)

Gli studenti del Sud sono più bravi di quelli del Nord. Fioccano i cento da Foggia a Lecce. (quotidianodipuglia.it)

Agli Esami di maturità quest'anno è stato ammesso il 96,3% degli scrutinati e i diplomati risultano essere il 99,8% dei candidati che hanno svolto l'esame; si confermano le percentuali dell'anno precedente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)