Trump vuole il controllo del Canale di Panama e della Groenlandia: quali sono i veri obiettivi

Trump vuole il controllo del Canale di Panama e della Groenlandia: quali sono i veri obiettivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Donald Trump alla riconquista del Canale di Panama e all'acquisizione della Groenlandia. Quelle che erano promesse o minacce elettorali, ora sono le parole del presidente eletto degli Stati Uniti, che entrerà nella Casa Bianca tra meno di un mese. Il caso Panama In una serie di post minacciosi sul suo social media Truth, Trump ha attaccato le autorità panamensi di imporre "tariffe ridicole" e troppo alte agli Stati Uniti e ha avvertito che la Cina sta assumendo un ruolo sempre più influente nell'area dichiarando che una volta tornato alla Casa Bianca farà di tutto per riprendere il controllo dello strategico passaggio. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

"Il Canale continuerà ad appartenere a Panama", ha replicato però duramente il presidente panamense. (Fanpage.it)

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella notte ha attaccato i "ridicoli" diritti di passaggio imposti alle navi americane che utilizzano il Canale di Panama e ha minacciato di chiedere la ripresa del controllo di questa rotta di navigazione da parte degli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)

Sembrerebbero le solite sparate per catturare l’attenzione in campagna elettorale. Ma la campagna è finita e le elezioni le ha vinte. (Corriere della Sera)

Donald Trump vuole il Canale di Panama e la Groenlandia, cosa c'è dietro l'attacco del presidente Usa

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ripete spesso di voler annettere il Canada per farne il cinquantunesimo stato americano, e non si capisce se stia scherzando o se dica sul serio. Oltre alle mire su Canada e Groenlandia, Trump ha detto che gli Stati Uniti si riprenderanno il canale di Panama se le autorità del paese non abbasseranno le tasse di transito per le navi americane. (Start Magazine)

Fa ancora parte del regno, ma nel 2009 ha ottenuto l’autonomia con la possibilità di autogovernarsi e prendere decisioni indipendenti in materia di politica interna. Roma, 23 dic. (Agenzia askanews)

Cosa ha detto Donald Trump sul Canale di Panama La risposta di José Raúl Mulino a Donald Trump (Virgilio Notizie)