L'uomo che ha chiesto di abbassare gli scudi a Bologna è lo stesso che organizza le commemorazione per Mussolini

L'uomo che ha chiesto di abbassare gli scudi a Bologna è lo stesso che organizza le commemorazione per Mussolini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

L’uomo che ha chiesto di abbassare gli scudi a Bologna è lo stesso che organizza le commemorazione per Mussolini Salvatore Ferrara, l’uomo che ha chiesto alla polizia di abbassare gli scudi a Bologna, è un ex forzanovista e organizzatore dell’annuale commemorazione di Mussolini. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Simone Giancristofaro "Non è bello vedere gente poliziotti schierata, già siam nervosi tutti, gli faccia abbassare gli scudi, almeno abbassare gli scudi": e così a richiesta del responsabile della Rete dei patrioti, il movimento di estrema destra che sabato ha sfilato tra le vie del centro di Bologna, la funzionaria incaricata dell'ordine pubblico fa abbassare le protezioni ai poliziotti schierati in tenuta anti-sommossa. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco di Bologna: “Meloni spieghi perché c’erano le camicie nere in strada”. Piantedosi: “Stupefatto dalle sue parole” Botta e risposta a distanza tra il capo del Viminale e Matteo Lepore, che torna sugli scontri in pieno centro città e attacca il Governo: "Operazione per distogliere le pecche dell'Esecutivo" (Dire)

BOLOGNA – "Condanniamo con fermezza la violenza, indipendentemente dalla sua origine. La denuncia della segreteria nazionale del Silp Cgil arriva quando la polemica è più che mai cruenta. (La Repubblica)

Può sembrare una piccola storia, di sicuro aggiunge inquietudine a tutta la vicenda, dove tutti i principali esponenti di governo, a partire dalla premier, si sono adoperati per attaccare gli antifascisti e quindi difendere gli estremisti di destra. (la Repubblica)

Le «zecche rosse»: «L’inverno trumpiano sta arrivando»

Matteo Lepore finisce dialetticamente sempre più nell'angolo. (il Giornale)

Pure quelli radiati dall’Ordine? Poi ammette: «Forse andava precisato che la tachipirina non basta».È stato lo stesso presidente della ... (La Verità)

Si era nell’agosto 2000. Mentre i centri sociali prendevano la rincorsa verso i movimenti globali che sarebbero confluiti al G8 di Genova venne sgomberato l’ex teatro di scenografia dell’Accademia. (il manifesto)