Manovra, il governo non molla su allineamento accise. Ancora alta tensione Fi-Lega

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Italia Oggi INTERNO

Il governo è ormai entrato nella fase cruciale per la definizione della manovra 2025. Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri domani sera per l'approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles e se l'esecutivo tira dritto sulla necessità di allineare le accise di benzina e diesel, l'ipotesi di una tassa sugli extraprofitti crea ancora disordini nella maggioranza. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Introduzione (Sky Tg24 )

Il governo sta definendo in queste ore la Manovra 2025, in vista del Consiglio dei ministri di questa sera. (Fanpage.it)

Claudio Durigon è il sottosegretario al Lavoro, oltre che il vicesegretario federale della Lega. E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive...». (Corriere della Sera)

Manovra stasera in CdM. Giorgetti prosegue trattative a oltranza

Risparmi di spesa, nuove risorse e nuovi investimenti. È questo il mix sui cui punta il governo per far quadrare i conti della manovra. Nuove risorse dovrebbero essere generate dal settore del gaming, che opera in regime di concessione, mentre i maggiori investimenti sono destinati alla sanità. (Corriere della Sera)

Ovvero gestibili dai singoli dicasteri con un certo margine di discrezionalità, quanto alla scelta degli interventi per limitare le uscite o accrescere i risparmi. ROMA – I tagli ai ministeri ci saranno in manovra. (la Repubblica)

Lo hanno chiarito ieri sera alcune fonti vicine al Ministero dell'Economia, chiarendo che il ministro Giorgetti "sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra" e che "il confronto con le banche è in corso e andrà avanti a oltranza". (LA STAMPA Finanza)