Aiuti a redditi medio-bassi, tagli e confronto con le banche: la manovra arriva in Cdm

Aiuti a redditi medio-bassi, tagli e confronto con le banche: la manovra arriva in Cdm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Il governo accelera il passo verso la legge di bilancio. A sorpresa, la manovra sarà già domani all'esame del Consiglio dei ministri, assieme al documento di programmazione e al Dl anticipi con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. Alla vigilia della riunione a Palazzo Chigi, fonti del Mef riferiscono che il confronto con le banche in vista della prossima legge di bilancio è in corso e andrà avanti a oltranza. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Una sorpresa che ha spiazzato i ministri e la maggioranza, visto… Stasera in Consiglio dei ministri non ci sarà solo il Documento programmatico di bilancio – la bozza della finanziaria da spedire all’Ue – e il decreto Anticipi come preannunciato, ma anche la finanziaria. (La Stampa)

Martedì era atteso in Consiglio dei ministri il Documento programmatico di bilancio, la cornice macroeconomica della manovra con le principali voci di entrata e di spesa, che in base ai regolamenti europei va inviata a Bruxelles entro il 15 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato una nuova fase di spending review, che porterà a tagli di spesa a carico di ministeri ed enti locali per un totale di 4,6 miliardi di euro. (Economy Magazine)

Manovra, rush finale per le coperture. Osnato: è il tempo della responsabilità, non delle boutade

Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e vicesegretario federale della Lega. E nonostante quel che dicono le opposizioni, tutti gli indicatori - inclusi quelli del Pnrr - certificano che il governo sta lavorando bene", prosegue Durigon. (Italia Oggi)

A Bruxelles lo aspettano con ansia e dal suo contenuto sarà più chiaro l'impianto della finanziaria. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, che sta limando gli ultimi dettagli, presenterà infatti il Documento Programmatico di Bilancio al prossimo Consiglio dei Ministri, convocato per domani, martedì 15 0ttobre. (Today.it)

Rush finale per cesellare gli stanziamenti della manovra da circa 25 miliardi di euro. Ma nessuna fibrillazione, sulla direzione della manovra c’è compattezza intorno ad alcuni pilastri. (Secolo d'Italia)