La scelta dei tagli affidata ai ministri. Per la Sanità tre miliardi in più

La scelta dei tagli affidata ai ministri. Per la Sanità tre miliardi in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

ROMA – I tagli ai ministeri ci saranno in manovra. Più che lineari e imposti dall’alto – «O agite voi o faccio la parte del cattivo», aveva detto nei giorni scorsi il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti – saranno «flessibili». Ovvero gestibili dai singoli dicasteri con un certo margine di discrezionalità, quanto alla scelta degli interventi per limitare le uscite o accrescere i risparmi. F… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Manovra, fonti Mef: “In corso confronto con le banche. Interventi per famiglie e no nuove tasse” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Entro martedì è atteso il Documento programmatico di bilancio, che fornirà la bozza con i numeri per grandi categorie da inviare a Bruxelles, che saranno poi meglio dettagliati nella Legge di bilancio vera e propriaLa dimensione è nota: si parla di impegni per 24-25 miliardi a fronte di coperture che al momento arrivano a 15-16 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)

Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri domani sera per l'approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles e se l'esecutivo tira dritto sulla necessità di allineare le accise di benzina e diesel, l'ipotesi di una tassa sugli extraprofitti crea ancora disordini nella maggioranza. (Italia Oggi)

Blitz sulla manovra, tagli Irpef confermati. Dalle banche 3-4 miliardi in due anni

Al tavolo vuole anche Giancarlo Giorgetti: al ministro dell’Economia il compito di presentare lo schema della legge di bilancio. Anche se abbozzato. (la Repubblica)

In vista del Consiglio dei ministri di martedì sulla legge di Bilancio, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sta lavorando al ministero con gli uffici competenti per la definizione della manovra. (LAPRESSE)

La manovra accelera, e plana questa sera sul tavolo del consiglio dei ministri insieme al documento programmatico di bilancio (Dpb) da inviare a Bruxelles e al decreto collegato per completare l’impianto delle coperture. (Il Sole 24 ORE)