Blitz sulla manovra, tagli Irpef confermati. Dalle banche 3-4 miliardi in due anni

Blitz sulla manovra, tagli Irpef confermati. Dalle banche 3-4 miliardi in due anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

La manovra accelera, e plana questa sera sul tavolo del consiglio dei ministri insieme al documento programmatico di bilancio (Dpb) da inviare a Bruxelles e al decreto collegato per completare l’impianto delle coperture. Il cambio di passo, voluto dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti per rispettare il calendario ufficiale della sessione di bilancio, punta a mettere qualche punto fermo intorno a un cantiere nel quale le variabili però continuano a essere molte. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

A sorpresa, la manovra sarà già domani all'esame del Consiglio dei ministri, assieme al documento di programmazione e al Dl anticipi con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (il Giornale)

E, dunque, entro la nottata di domani il governo varerà i provvedimenti di politica economica per il 2025 da 25 miliardi di euro: un decreto-legge fiscale, il cosiddetto Dpb, Documento programmatico di bilancio, e la legge di Bilancio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli altri ministeri che come sempre fanno resistenza davanti alla richiesta di sforbiciare voci di spesa “inutili”. Dieci miliardi ancora da trovare: il 40% dei circa 25 da mettere in campo con la manovra. (Il Fatto Quotidiano)

Dai tagli ai ministeri alle tasse, la manovra sta per arrivare in Parlamento

Gli ultimi giorni hanno visto emergere alcune divergenze tra i ministri e il titolare di via XX settembre Giancarlo Giorgetti sulle quali la sinistra e la grande stampa ha molto ricamato. Nessun taglio alla sanità, aiuti alle famiglie e riduzione del cuneo fiscale. (Secolo d'Italia)

Domani il governo deve dare via libera al Documento programmatico di bilancio e trasmetterlo a Bruxelles entro la mezzanotte. Giorgetti contro tutti. (PA Magazine)

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, che sta limando gli ultimi dettagli, presenterà infatti il Documento Programmatico di Bilancio al prossimo Consiglio dei Ministri, convocato per domani, martedì 15 0ttobre. (Today.it)