Manovra, un decreto per le pensioni e il contributo chiesto alle banche

Manovra, un decreto per le pensioni e il contributo chiesto alle banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Il Consiglio dei ministri, convocato per stasera alle 20, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025, che pure quest’anno sarà preceduta da un decreto legge con il quale il governo anticiperà subito parte delle spese previste per il 2025, dall’adeguamento delle pensioni, ai fondi per i dipendenti del pubblico impiego, al Bonus Natale destinato alle famiglie meno abbienti. Nella manovra per il 2025 sono confermati i maggiori tagli alla spesa dei ministeri e degli enti locali. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La premier Giorgia Meloni ha convocato per le 20 di oggi il Consiglio dei ministri. Sul tavolo, insieme al Documento programmatico di bilancio per l'Ue, anche lo schema di disegno di legge della Legge di Bilancio vera e propria, oltre al decreto fiscale collegato. (Sky Tg24 )

L’entità sarà di 25 miliardi e il grosso servirà a finanziare in modo definitivo il taglio ai contribuiti per i lavoratori con redditi fino a 40mila euro (non più 35mila) in modo da aumentare i salari reali. (Il Sole 24 ORE)

Lo si legge nella convocazione inviata ai ministri. (Il Sole 24 ORE)

Manovra, blitz di Meloni su Salvini e Tajani. E Giorgetti chiede 4 miliardi alle banche

Stasera in Consiglio dei ministri non ci sarà solo il Documento programmatico di bilancio – la bozza della finanziaria da spedire all’Ue – e il decreto Anticipi come preannunciato, ma anche la finanziaria. (La Stampa)

Il governo è ormai entrato nella fase cruciale per la definizione della manovra 2025. (Italia Oggi)

ll blitz di Giorgia Meloni va in scena domenica sera. La manovra. (la Repubblica)