Stipendi, dall'Irpef al taglio del cuneo cosa cambia con la Manovra 2024. Le simulazioni e gli importi

Stipendi, dall'Irpef al taglio del cuneo cosa cambia con la Manovra 2024. Le simulazioni e gli importi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Con la prossima legge di Bilancio il governo confermerà il taglio del cuneo fiscale e la rimodulazione dell'Irpef per il 2025. In questo modo, soprattutto chi guadagna fino a 35mila euro l'anno, continuerà a beneficiare degli sconti fiscali degli ultimi anni che sommati arrivano fino a oltre un centinaio di euro al mese. L'esecutivo, come chiarito dal ministro Giancarlo Giorgetti, renderà strutturali le due misure. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una sorpresa che ha spiazzato i ministri e la maggioranza, visto… ROMA. (La Stampa)

Lo riportano fonti Mef. Il ministro al lavoro in vista del Cdm di martedì. Si conferma che non ci saranno aumenti di tasse (LAPRESSE)

ROMA – I tagli ai ministeri ci saranno in manovra. F… (la Repubblica)

Taglio al cuneo fiscale, così diventerà strutturale: Durigon annuncia «aumenti fino a 100 euro in più»

Si surriscalda il clima in vista del varo della Manovra che dovrà essere finalizzata entro il 20 ottobre. (LA STAMPA Finanza)

Gli ultimi giorni hanno visto divergenze tra i ministri e il titolare di via XX settembre Giancarlo Giorgetti sui tagli di spesa necessari per assicurare le coperture del Bilancio e far quadrare i conti ma alla fine, osservano fonti della maggioranza, il governo troverà la sintesi per dare un messaggio di compatezza a livello interno ed esterno, dall'opposizione agli investitori esteri. (Adnkronos)

Claudio Durigon è il sottosegretario al Lavoro, oltre che il vicesegretario federale della Lega. E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive...». (Corriere della Sera)