Manovra, governo accelera: oggi in Cdm. Confronto con banche, risorse da tagli

Manovra, governo accelera: oggi in Cdm. Confronto con banche, risorse da tagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Provvedimento da circa 25 miliardi, nella maggioranza continuano le tensioni sulla coperture Non solo il Documento programmatico di Bilancio. Il governo prova ad accelerare e ad anticiparsi rispetto alle scadenze del fitto calendario dettato dalla nuove regole europee, e così a sorpresa oggi sul tavolo del Consiglio dei ministri – convocato alle 20, al termine della maratona della premier Giorgia Meloni prima al Senato e poi alla Camera, in vista del Consiglio Ue – arriveranno anche la Manovra e il decreto fiscale. (LAPRESSE)

Su altri giornali

A sorpresa, la manovra sarà già domani all'esame del Consiglio dei ministri, assieme al documento di programmazione e al Dl anticipi con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (il Giornale)

La manovra economica arriva oggi, 15 ottobre, in Consiglio dei ministri. Inizialmente doveva servire per varare solo il Documento programmatico di bilancio da inviare a Bruxelles invece il governo ha deciso di accelerare anche con lo scopo di rispettare la scadenza interna che vorrebbe la manovra inviata al parlamento entro il 20 ottobre. (Today.it)

Le entrate arriveranno soprattutto da tagli e razionalizzazione delle spese e si conferma che non ci sarà aumento di tasse per le persone e le aziende ROMA – Al Mef – si apprende da fonti del ministero dell’Economia – il titolare del dicastero di via XX Settembre, Giancarlo Giorgetti, in vista del Cdm di domani sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra. (Dire)

Aiuti a redditi medio-bassi, tagli e confronto con le banche: la manovra arriva in Cdm

Il governo accelera. Nel consiglio dei ministri di questa sera, a sorpresa, non sarà discusso solo il documento programmatico di Bilancio, di fatto l’ossatura della manovra. (ilmessaggero.it)

Dieci miliardi ancora da trovare: il 40% dei circa 25 da mettere in campo con la manovra. Gli altri ministeri che come sempre fanno resistenza davanti alla richiesta di sforbiciare voci di spesa “inutili”. (Il Fatto Quotidiano)

Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri domani sera per l'approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles e se l'esecutivo tira dritto sulla necessità di allineare le accise di benzina e diesel, l'ipotesi di una tassa sugli extraprofitti crea ancora disordini nella maggioranza. (Italia Oggi)