Manovra 2025, le ipotesi sulle misure: dalle 412 detrazioni fiscali nel mirino ai tagli alla spesa

Manovra 2025, le ipotesi sulle misure: dalle 412 detrazioni fiscali nel mirino ai tagli alla spesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Risparmi di spesa, nuove risorse e nuovi investimenti. È questo il mix sui cui punta il governo per far quadrare i conti della manovra. I risparmi di spesa dovrebbero derivare principalmente da una revisione del budget dei ministeri e dalla rimodulazione delle detrazioni fiscali in base al reddito e ad altre condizioni. Nuove risorse dovrebbero essere generate dal settore del gaming, che opera in regime di concessione, mentre i maggiori investimenti sono destinati alla sanità. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il Cdm di domani rischia di trasformarsi in uno scontro alla “Mezzogiorno di fuoco”. Spending review non mi piaci tu. (PA Magazine)

Se non fosse che è accompagnata da un alone fuori misura di polemica politica, la manovra per il 2025 che sta mettendo a punto Giancarlo Giorgetti sarebbe un esercizio non di ordinaria amministrazione ma certo meno ansiogeno. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, che sta limando gli ultimi dettagli, presenterà infatti il Documento Programmatico di Bilancio al prossimo Consiglio dei Ministri, convocato per domani, martedì 15 0ttobre. (Today.it)

Blitz Meloni-Giorgetti, la manovra oggi in Cdm: intesa con Tajani e Salvini

Nella manovra per il 2025 sono confermati i maggiori tagli alla spesa dei ministeri e degli enti locali. (Corriere della Sera)

ROMA – I tagli ai ministeri ci saranno in manovra. Più che lineari e imposti dall’alto – «O agite voi o faccio la parte del cattivo», aveva detto nei giorni scorsi il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti – saranno «flessibili». (la Repubblica)

Stasera in Consiglio dei ministri non ci sarà solo il Documento programmatico di bilancio – la bozza della finanziaria da spedire all’Ue – e il decreto Anticipi come preannunciato, ma anche la finanziaria. (La Stampa)