Cosa c’è nella manovra 2025: governo approva oggi il Dpb e presenta il ddl Bilancio

Cosa c’è nella manovra 2025: governo approva oggi il Dpb e presenta il ddl Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Il governo sta definendo in queste ore la Manovra 2025, in vista del Consiglio dei ministri di questa sera. Confermati il taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35mila euro e l'Irpef a 3 aliquote, misure che diventano strutturali. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo hanno chiarito ieri sera alcune fonti vicine al Ministero dell'Economia, chiarendo che il ministro Giorgetti "sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra" e che "il confronto con le banche è in corso e andrà avanti a oltranza". (LA STAMPA Finanza)

A renderlo orgoglioso non è soltanto il tema delle tasse sul lavoro: «Questa è una manovra piena di futuro. Claudio Durigon è il sottosegretario al Lavoro, oltre che il vicesegretario federale della Lega. (Corriere della Sera)

Lo ha affermato il Ministero di via XX settembre in una nota diramata ieri sera sottolineando che si confermano gli interventi in favore dei redditi medio bassi e delle famiglie con figli. Le entrate arriveranno soprattutto da tagli e dall razionalizzazione delle spese e si conferma che non ci sarà aumento di tasse per le persone e le aziende. (Italia Oggi)

Manovra, manca il 40% delle coperture. In arrivo tagli lineari. Timori del Mef sul concordato biennale: rischio flop nonostante il condono

In questo modo, soprattutto chi guadagna fino a 35mila euro l'anno, continuerà a beneficiare degli sconti fiscali degli ultimi anni che sommati arrivano fino a oltre un centinaio di euro al mese. L'esecutivo, come chiarito dal ministro Giancarlo Giorgetti, renderà strutturali le due misure. (ilmessaggero.it)

Entro martedì è atteso il Documento programmatico di bilancio, che fornirà la bozza con i numeri per grandi categorie da inviare a Bruxelles, che saranno poi meglio dettagliati nella Legge di bilancio vera e propriaLa dimensione è nota: si parla di impegni per 24-25 miliardi a fronte di coperture che al momento arrivano a 15-16 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)

E una lista di misure da finanziare che continua ad allungarsi: Adolfo Urso giura che ci sarà il piano casa chiesto da Confindustria, mentre Orazio Schillaci annuncia assunzioni di medici e infermieri e Maurizio Leo – dopo aver archiviato l’idea del taglio Irpef per chi guadagna tra 50 e 60mila euro, sostenuta per mesi – evoca la possibilità di non far scendere al 36% il bonus per le ristrutturazioni edilizie. (Il Fatto Quotidiano)