Manovra, perché il consiglio dei ministri di oggi è convocato alle ore 20?

Manovra, perché il consiglio dei ministri di oggi è convocato alle ore 20?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

È tardi! È tardi! Bianconiglio: Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi!” Non è Alice nel Paese delle Meraviglie, ma è l’agitazione a Palazzo Chigi, perché oggi è il grande giorno, il giorno in cui il Consiglio dei ministri deve approvare il disegno di legge di bilancio. È la legge più importante dell’anno, perché è l’unica che deve venire approvata sicuramente, e quindi tutti cercan… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le misure principali, la conferma del taglio del cuneo fiscale, ma anche nuove detrazioni Irpef, oltre a interventi specifici per le partite Iva e i dipendenti pubblici. Tra le ipotesi un pacchetto di sgravi fiscali e previdenziali che potrebbe arrivare a 15 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Poche ore ci distanziano ormai dal Consiglio dei ministri di questa sera, quando sarà sul tavolo non solo il Documento programmatico di bilancio, che contiene l’indicazione generale delle poste della Manovra, ovvero le principali voci di entrata e uscita e che dovrà essere spedito a Bruxelles. (LA NOTIZIA)

Sarà prorogata anche l’Ape sociale. Il governo vuole riproporre una versione aggiornata del 'bonus Maroni', con incentivi ad hoc per chi decide di continuare a lavorare, pur avendo raggiunto i requisiti previdenziali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pensioni, fisco, spending review: come sarà la Manovra

ti scrivo per dirti che sto davvero apprezzando la serietà con cui il ministro all’Economia Giancarlo Giorgetti sta cercando di stringere i cordoni della borsa. Caro direttore, (Start Magazine)

Il Consiglio dei ministri, convocato per stasera alle 20, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025, che pure quest’anno sarà preceduta da un decreto legge con il quale il governo anticiperà subito parte delle spese previste per il 2025, dall’adeguamento delle pensioni, ai fondi per i dipendenti del pubblico impiego, al Bonus Natale destinato alle famiglie meno abbienti. (Corriere della Sera)

Ma anche la manovra vera e propria insieme a un decreto fiscale che vale almeno un paio di miliardi di euro, con al suo interno un nuovo anticipo della perequazione delle pensioni e una serie di misure fiscali. (ilmessaggero.it)