Manovra stasera in CdM. Giorgetti prosegue trattative a oltranza

Manovra stasera in CdM. Giorgetti prosegue trattative a oltranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA STAMPA Finanza INTERNO

Prosegue "ad oltranza" il colloquio con le banche per mettere a punto gli ultimi dettagli della Manovra. Lo hanno chiarito ieri sera alcune fonti vicine al Ministero dell'Economia, chiarendo che il ministro Giorgetti "sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra" e che "il confronto con le banche è in corso e andrà avanti a oltranza".Confermati "interventi in favore dei redditi medio bassi e delle famiglie con figli", mentre sul fronte delle entrate, la soluzione si concentrerà "soprattutto" su "tagli e razionalizzazione delle spese", mentre viene confermato che "non ci sarà aumento di tasse per le persone e le aziende". (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La premier Giorgia Meloni ha convocato per le 20 di oggi il Consiglio dei ministri. Sul tavolo, insieme al Documento programmatico di bilancio per l'Ue, anche lo schema di disegno di legge della Legge di Bilancio vera e propria, oltre al decreto fiscale collegato. (Sky Tg24 )

Nella manovra per il 2025 sono confermati i maggiori tagli alla spesa dei ministeri e degli enti locali. (Corriere della Sera)

Manovra 2025, martedì il varo in Consiglio dei Ministri: sforbiciata decisa ai Ministeri, fondi per i rinnovi dei contratti nella PA e taglio del cuneo fiscale Di (Orizzonte Scuola)

Martedì in cdm la manovra e una “informativa” sul Documento programmatico di bilancio. Ci sarà un contributo dalle banche

Luci accese fino a tarda ora martedì 15 a Palazzo Chigi. Sul tavolo del Consiglio dei ministri convocato per le 20, al termine di una giornata che sarà quanto mai lunga per Giorgia Meloni (comincerà alle 9 e 30 in Senato con le comunicazioni sul Consiglio Europeo), è previsto l’intero pacchetto che la premier ha voluto anticipare anche per evitare lo stillicidio di dichiarazioni che agitano la maggioranza: non solo, come si pensava, il Dpb, il Documento programmatico di bilancio (in pratica le tabelle con i numeri da mandare a Bruxelles), ma l’intero disegno di legge di Bilancio e il decreto fiscale. (Avvenire)

Sul tavolo del Consigli dei ministri di domani, convocato alle 20, ci sono il Documento programmatico di bilancio (Dpb), il decreto fiscale e anche la legge di bilancio. (Il Sole 24 ORE)

Va avanti evidentemente fino all’ultimo secondo il lavoro sulle coperture della manovra da circa 25 miliardi di euro. Gli ultimi giorni hanno visto forti divergenze tra i ministri e il titolare di via XX settembre Giancarlo Giorgetti sui tagli di spesa ritenuti necessari dal Mef e litigi in maggioranza sull’ipotesi di maggiori tasse a carico delle banche. (Il Fatto Quotidiano)