Manovra, oggi il via al Consiglio dei ministri: pensioni, cuneo, bonus, flat tax, cosa ci sarà e cosa no

Manovra, oggi il via al Consiglio dei ministri: pensioni, cuneo, bonus, flat tax, cosa ci sarà e cosa no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Il Consiglio dei ministri, convocato per stasera alle 20, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025, che pure quest’anno sarà preceduta da un decreto legge con il quale il governo anticiperà subito parte delle spese previste per il 2025, dall’adeguamento delle pensioni, ai fondi per i dipendenti del pubblico impiego, al Bonus Natale destinato alle famiglie meno abbienti. Nella manovra per il 2025 sono confermati i maggiori tagli alla spesa dei ministeri e degli enti locali. (Corriere della Sera)

Su altri media

Le entrate arriveranno soprattutto da tagli e razionalizzazione delle spese e si conferma che non ci sarà aumento di tasse per le persone e le aziende ROMA – Al Mef – si apprende da fonti del ministero dell’Economia – il titolare del dicastero di via XX Settembre, Giancarlo Giorgetti, in vista del Cdm di domani sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra. (Dire)

Le novità e gli aumenti Ecco i punti chiave della manovra che dovrebbe pesare tra i 23 e i 25 miliardi dei quali 9 in deficit. Spending review nei ministeri ma anche un contributo da parte delle banche. (leggo.it)

Il governo sta definendo in queste ore la Manovra 2025, in vista del Consiglio dei ministri di questa sera. (Fanpage.it)

Dai tagli ai ministeri alle tasse, la manovra sta per arrivare in Parlamento

Più che lineari e imposti dall’alto – «O agite voi o faccio la parte del cattivo», aveva detto nei giorni scorsi il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti – saranno «flessibili». F… (la Repubblica)

Tra le misure principali, la conferma del taglio del cuneo fiscale, ma anche nuove detrazioni Irpef, oltre a interventi specifici per le partite Iva e i dipendenti pubblici. Tra le ipotesi un pacchetto di sgravi fiscali e previdenziali che potrebbe arrivare a 15 miliardi di euro. (QuiFinanza)

A Bruxelles lo aspettano con ansia e dal suo contenuto sarà più chiaro l'impianto della finanziaria. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, che sta limando gli ultimi dettagli, presenterà infatti il Documento Programmatico di Bilancio al prossimo Consiglio dei Ministri, convocato per domani, martedì 15 0ttobre. (Today.it)