Manovra domani in Cdm: contributi dalle banche per le coperture e tagli ai ministeri

Manovra domani in Cdm: contributi dalle banche per le coperture e tagli ai ministeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA STAMPA Finanza INTERNO

Domani insieme al Piano per l'Ue e al decreto fiscale il Governo porta a sorpresa sul tavolo del Consiglio dei ministri anche la manovra. All'ordine del giorno – si legge nella nota diffusa da Palazzo Chigi – "Schema di decreto-legge: Misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali (Presidenza - Economia e Finanze); Schema di disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (Economia e Finanze); - Documento programmatico di bilancio 2025 (Informativa) (Economia e finanze); - Leggi regionali; - Varie ed eventuali". (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

La manovra arriva nelle mani dei ministri sulla scorta delle polemiche dei giorni scorsi. (Today.it)

L’entità sarà di 25 miliardi e il grosso servirà a finanziare in modo definitivo il taglio ai contribuiti per i lavoratori con redditi fino a 40mila euro (non più 35mila) in modo da aumentare i salari reali. (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora news 14 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Manovra attesa entro martedì: si ragiona sugli ultimi ritocchi

Il primo fronte è quello economico: alle 8 di sera è fissato un Consiglio dei ministri che, se, le cose andranno bene, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025. Sembra che la presidente del Consiglio sia riuscita ad appianare le tensioni tra Lega e Forza Italia riunendo in una sorte di pre-Consiglio i vicepremier Salvini e Tajani e il ministro dell’Economia Giorgetti. (Corriere della Sera)

E nonostante quel che dicono le opposizioni, tutti gli indicatori - inclusi quelli del Pnrr - certificano che il governo sta lavorando bene", prosegue Durigon. Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e vicesegretario federale della Lega. (Italia Oggi)

Entro martedì è atteso il Documento programmatico di bilancio, che fornirà la bozza con i numeri per grandi categorie da inviare a Bruxelles, che saranno poi meglio dettagliati nella Legge di bilancio vera e propriaLa dimensione è nota: si parla di impegni per 24-25 miliardi a fronte di coperture che al momento arrivano a 15-16 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)