Taglio al cuneo fiscale, così diventerà strutturale: Durigon annuncia «aumenti fino a 100 euro in più»

Taglio al cuneo fiscale, così diventerà strutturale: Durigon annuncia «aumenti fino a 100 euro in più»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

«Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive...». Claudio Durigon è il sottosegretario al Lavoro, oltre che il vicesegretario federale della Lega. A renderlo orgoglioso non è soltanto il tema delle tasse sul lavoro: «Questa è una manovra piena di futuro. E nonostante quel che dicono le opposizioni, tutti gli indicatori — inclusi quelli del Pnrr — certificano che il governo sta lavorando bene». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Gli altri ministeri che come sempre fanno resistenza davanti alla richiesta di sforbiciare voci di spesa “inutili”. Dieci miliardi ancora da trovare: il 40% dei circa 25 da mettere in campo con la manovra. (Il Fatto Quotidiano)

Al Mef il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in vista del Cdm, sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra. Il confronto con le banche è in corso e andrà avanti a oltranza. (Italia Oggi)

La manovra. Convoca d’urgenza Matteo Salvini e Antonio Tajani per un vertice in gran segreto. (la Repubblica)

Dai tagli ai ministeri alle tasse, la manovra sta per arrivare in Parlamento

Tuttavia, ha precisato che saranno proprio i ministeri e gli enti pubblici a dover affrontare i maggiori sacrifici, sottolineando in modo ironico: “se nessuno si offende”. Durante un intervento al meeting “Far crescere insieme l’Italia“, organizzata da Fratelli d’Italia, Giorgetti ha voluto rassicurare cittadini e imprese, garantendo che la manovra sarà “equilibrata”. (Economy Magazine)

La manovra accelera, e plana questa sera sul tavolo del consiglio dei ministri insieme al documento programmatico di bilancio (Dpb) da inviare a Bruxelles e al decreto collegato per completare l’impianto delle coperture. (Il Sole 24 ORE)

Nelle prossime ore la manovra 2025 inizierà a finalmente ad essere discussa sulla base di atti concreti e non più di rumors. A Bruxelles lo aspettano con ansia e dal suo contenuto sarà più chiaro l'impianto della finanziaria. (Today.it)