Meloni accelera, pronta la Manovra. Chiesto un contributo alle banche, tagli lineari per tutti i ministeri

Meloni accelera, pronta la Manovra. Chiesto un contributo alle banche, tagli lineari per tutti i ministeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Giorgia Meloni, a sorpresa, accelera sul varo della legge di Bilancio e fissa già per domani sera il via libera in Consiglio dei Ministri. L’obiettivo politico è duplice: dare un segnale di determinazione del governo sulla gestione dei conti pubblici ed evitare nuove polemiche e ulteriori scontri tra il ministro dell’Economia e gli altri ministri sui tagli di spesa. E, dunque, entro la nottata di domani il governo varerà i provvedimenti di politica economica per il 2025 da 25 miliardi di euro: un decreto-legge fiscale, il cosiddetto Dpb, Documento programmatico di bilancio, e la legge di Bilancio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Se non fosse che è accompagnata da un alone fuori misura di polemica politica, la manovra per il 2025 che sta mettendo a punto Giancarlo Giorgetti sarebbe un esercizio non di ordinaria amministrazione ma certo meno ansiogeno. (Il Sole 24 ORE)

Una sorpresa che ha spiazzato i ministri e la maggioranza, visto… ROMA. (La Stampa)

Il conto alla rovescia è partito ufficialmente: entro la mezzanotte di martedì 15 ottobre il Documento Programmatico di Bilancio dovrà essere inoltrato a Bruxelles e il Consiglio dei ministri per l’ok allo schema della manovra (oltre che a un primo esame della manovra vera e propria e del decreto Anticipi) è convocato per le 20. (Milano Finanza)

Aiuti alle famiglie, revisione delle tasse e il "contributo" delle banche: cosa c'è nella manovra economica

Anche se abbozzato. Convoca d’urgenza Matteo Salvini e Antonio Tajani per un vertice in gran segreto. (la Repubblica)

Domani insieme al Piano per l'Ue e al decreto fiscale il Governo porta a sorpresa sul tavolo del Consiglio dei ministri anche la manovra. (LA STAMPA Finanza)

La manovra economica arriva oggi, 15 ottobre, in Consiglio dei ministri. Inizialmente doveva servire per varare solo il Documento programmatico di bilancio da inviare a Bruxelles invece il governo ha deciso di accelerare anche con lo scopo di rispettare la scadenza interna che vorrebbe la manovra inviata al parlamento entro il 20 ottobre. (Today.it)