Aiuti alle famiglie, revisione delle tasse e il "contributo" delle banche: cosa c'è nella manovra economica

Aiuti alle famiglie, revisione delle tasse e il contributo delle banche: cosa c'è nella manovra economica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

La manovra economica arriva oggi, 15 ottobre, in Consiglio dei ministri. Inizialmente doveva servire per varare solo il Documento programmatico di bilancio da inviare a Bruxelles invece il governo ha deciso di accelerare anche con lo scopo di rispettare la scadenza interna che vorrebbe la manovra inviata al parlamento entro il 20 ottobre. La manovra arriva nelle mani dei ministri sulla scorta delle polemiche dei giorni scorsi. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Il governo è ormai entrato nella fase cruciale per la definizione della manovra 2025. (Italia Oggi)

E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive...». A renderlo orgoglioso non è soltanto il tema delle tasse sul lavoro: «Questa è una manovra piena di futuro. (Corriere della Sera)

Se non fosse che è accompagnata da un alone fuori misura di polemica politica, la manovra per il 2025 che sta mettendo a punto Giancarlo Giorgetti sarebbe un esercizio non di ordinaria amministrazione ma certo meno ansiogeno. (Il Sole 24 ORE)

Manovra, il confronto con le banche andrà avanti a oltranza

Ovvero gestibili dai singoli dicasteri con un certo margine di discrezionalità, quanto alla scelta degli interventi per limitare le uscite o accrescere i risparmi. F… (la Repubblica)

Nessun taglio alla sanità, aiuti alle famiglie e riduzione del cuneo fiscale. Ma nessuna fibrillazione, sulla direzione della manovra c’è compattezza intorno ad alcuni pilastri. (Secolo d'Italia)

Lo ha affermato il Ministero di via XX settembre in una nota diramata ieri sera sottolineando che si confermano gli interventi in favore dei redditi medio bassi e delle famiglie con figli. Le entrate arriveranno soprattutto da tagli e dall razionalizzazione delle spese e si conferma che non ci sarà aumento di tasse per le persone e le aziende. (Italia Oggi)