Manovra al rush finale. Tensioni sulla spending review: anche la Funzione pubblica si schiera contro i tagli

Manovra al rush finale. Tensioni sulla spending review: anche la Funzione pubblica si schiera contro i tagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
PA Magazine INTERNO

Spending review non mi piaci tu. Giorgetti contro tutti. Il Cdm di domani rischia di trasformarsi in uno scontro alla “Mezzogiorno di fuoco”. Dalla Funzione pubblica agli Interni, dalla Sanità alla Difesa, sono diversi i ministeri che dicono no alla “dieta” giorgettiana e che si rifiutano di prendere in mano le forbici come richiesto dal Tesoro. Domani il governo deve dare via libera al Documento programmatico di bilancio e trasmetterlo a Bruxelles entro la mezzanotte. (PA Magazine)

Su altre testate

La manovra economica arriva oggi, 15 ottobre, in Consiglio dei ministri. Inizialmente doveva servire per varare solo il Documento programmatico di bilancio da inviare a Bruxelles invece il governo ha deciso di accelerare anche con lo scopo di rispettare la scadenza interna che vorrebbe la manovra inviata al parlamento entro il 20 ottobre. (Today.it)

Si surriscalda il clima in vista del varo della Manovra che dovrà essere finalizzata entro il 20 ottobre. (LA STAMPA Finanza)

Giorgia Meloni è al Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre. "Questa nuova legislatura europea si è aperta all’insegna della preoccupazione e dell’incertezza, per il protrarsi della guerra in Ucraina, per la drammatica escalation in Medioriente e per le molte difficoltà che attraversa l’economia europea, in parte a causa di questi scenari, in parte figlia degli errori del passato”, ha esordito la premier. (Il Giornale d'Italia)

Cosa c’è nella manovra 2025: governo approva oggi il Dpb e presenta il ddl Bilancio

Il primo fronte è quello economico: alle 8 di sera è fissato un Consiglio dei ministri che, se, le cose andranno bene, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025. Sembra che la presidente del Consiglio sia riuscita ad appianare le tensioni tra Lega e Forza Italia riunendo in una sorte di pre-Consiglio i vicepremier Salvini e Tajani e il ministro dell’Economia Giorgetti. (Corriere della Sera)

Manovra 2025, martedì il varo in Consiglio dei Ministri: sforbiciata decisa ai Ministeri, fondi per i rinnovi dei contratti nella PA e taglio del cuneo fiscale Di (Orizzonte Scuola)

Confermati il taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35mila euro e l'Irpef a 3 aliquote, misure che diventano strutturali. (Fanpage.it)