Spending review su ministeri ed enti locali Giorgetti taglia 4,6 mld

Spending review su ministeri ed enti locali Giorgetti taglia 4,6 mld
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine INTERNO

Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato una nuova fase di spending review, che porterà a tagli di spesa a carico di ministeri ed enti locali per un totale di 4,6 miliardi di euro. Durante un intervento al meeting “Far crescere insieme l’Italia“, organizzata da Fratelli d’Italia, Giorgetti ha voluto rassicurare cittadini e imprese, garantendo che la manovra sarà “equilibrata”. Tuttavia, ha precisato che saranno proprio i ministeri e gli enti pubblici a dover affrontare i maggiori sacrifici, sottolineando in modo ironico: “se nessuno si offende”. (Economy Magazine)

Su altre fonti

Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e vicesegretario federale della Lega. "Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. (Italia Oggi)

L’obiettivo politico è duplice: dare un segnale di determinazione del governo sulla gestione dei conti pubblici ed evitare nuove polemiche e ulteriori scontri tra il ministro dell’Economia e gli altri ministri sui tagli di spesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultim'ora news 14 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Meloni accelera, pronta la Manovra. Chiesto un contributo alle banche, tagli lineari per tutti i ministeri

La manovra accelera, e plana questa sera sul tavolo del consiglio dei ministri insieme al documento programmatico di bilancio (Dpb) da inviare a Bruxelles e al decreto collegato per completare l’impianto delle coperture. (Il Sole 24 ORE)

Lo si legge nella convocazione inviata ai ministri. (Il Sole 24 ORE)

Getting your Trinity Audio player ready... Manovra, fonti Mef: “In corso confronto con le banche. Interventi per famiglie e no nuove tasse” (Dire)