Blitz sulla manovra, tagli Irpef confermati - Dalle banche 3-4 miliardi in due anni

Blitz sulla manovra, tagli Irpef confermati - Dalle banche 3-4 miliardi in due anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

La manovra accelera, e plana questa sera sul tavolo del Consiglio dei ministri insieme al documento programmatico di bilancio (Dpb) da inviare a Bruxelles e al decreto collegato per completare l’impianto delle coperture. Il cambio di passo, voluto dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, punta a mettere qualche punto fermo intorno a un cantiere nel quale le variabili però continuano a essere molte. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altre testate

Tra le ipotesi un pacchetto di sgravi fiscali e previdenziali che potrebbe arrivare a 15 miliardi di euro. La Manovra 2025 si concentrerà su una serie di interventi strutturali per migliorare le condizioni dei lavoratori. (QuiFinanza)

Il governo è ormai entrato nella fase cruciale per la definizione della manovra 2025. (Italia Oggi)

E nonostante quel che dicono le opposizioni, tutti gli indicatori - inclusi quelli del Pnrr - certificano che il governo sta lavorando bene", prosegue Durigon. Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e vicesegretario federale della Lega. (Italia Oggi)

Manovra stasera in CdM. Giorgetti prosegue trattative a oltranza

Il governo vuole riproporre una versione aggiornata del 'bonus Maroni', con incentivi ad hoc per chi decide di continuare a lavorare, pur avendo raggiunto i requisiti previdenziali. Sarà prorogata anche l’Ape sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Potrebbe andare avanti fino all'ultimo il lavoro per cesellare gli stanziamenti della manovra 2025 da circa 25 miliardi di euro. (Adnkronos)

Lo hanno chiarito ieri sera alcune fonti vicine al Ministero dell'Economia, chiarendo che il ministro Giorgetti "sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra" e che "il confronto con le banche è in corso e andrà avanti a oltranza". (LA STAMPA Finanza)