Stipendi, dall'Irpef al taglio del cuneo cosa cambia con la legge di bilancio 2024. Le simulazioni e gli importi

Stipendi, dall'Irpef al taglio del cuneo cosa cambia con la legge di bilancio 2024. Le simulazioni e gli importi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Con la prossima legge di Bilancio il governo confermerà il taglio del cuneo fiscale e la rimodulazione dell'Irpef per il 2025. In questo modo, soprattutto chi guadagna fino a 35mila euro l'anno, continuerà a beneficiare degli sconti fiscali degli ultimi anni che sommati arrivano fino a oltre un centinaio di euro al mese. L'esecutivo, come chiarito dal ministro Giancarlo Giorgetti, renderà strutturali le due misure. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Il Consiglio dei ministri, convocato per stasera alle 20, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025, che pure quest’anno sarà preceduta da un decreto legge con il quale il governo anticiperà subito parte delle spese previste per il 2025, dall’adeguamento delle pensioni, ai fondi per i dipendenti del pubblico impiego, al Bonus Natale destinato alle famiglie meno abbienti. (Corriere della Sera)

Potrebbe andare avanti fino all'ultimo il lavoro per cesellare gli stanziamenti della manovra 2025 da circa 25 miliardi di euro. (Adnkronos)

Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato una nuova fase di spending review, che porterà a tagli di spesa a carico di ministeri ed enti locali per un totale di 4,6 miliardi di euro. (Economy Magazine)

Dai tagli ai ministeri alle tasse, la manovra sta per arrivare in Parlamento

Il governo accelera il passo verso la legge di bilancio. Alla vigilia della riunione a Palazzo Chigi, fonti del Mef riferiscono che il confronto con le banche in vista della prossima legge di bilancio è in corso e andrà avanti a oltranza. (il Giornale)

"Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. E nonostante quel che dicono le opposizioni, tutti gli indicatori - inclusi quelli del Pnrr - certificano che il governo sta lavorando bene", prosegue Durigon. (Italia Oggi)

A Bruxelles lo aspettano con ansia e dal suo contenuto sarà più chiaro l'impianto della finanziaria. Nelle prossime ore la manovra 2025 inizierà a finalmente ad essere discussa sulla base di atti concreti e non più di rumors. (Today.it)