Manovra, il governo accelera: testo oggi in Cdm insieme a decreto fiscale. Cosa sappiamo

Manovra, il governo accelera: testo oggi in Cdm insieme a decreto fiscale. Cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione La premier Giorgia Meloni ha convocato per le 20 di oggi il Consiglio dei ministri. Sul tavolo, insieme al Documento programmatico di bilancio per l'Ue, anche lo schema di disegno di legge della Legge di Bilancio vera e propria, oltre al decreto fiscale collegato. Insomma: sarà il primo vero esame dei testi. Dentro dovrebbe esserci anche la richiesta di contributo per le banche, per cui si sta ancora trattando, e i tagli ai ministeri di cui ha parlato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Luci accese fino a tarda ora martedì 15 a Palazzo Chigi. Sul tavolo del Consiglio dei ministri convocato per le 20, al termine di una giornata che sarà quanto mai lunga per Giorgia Meloni (comincerà alle 9 e 30 in Senato con le comunicazioni sul Consiglio Europeo), è previsto l’intero pacchetto che la premier ha voluto anticipare anche per evitare lo stillicidio di dichiarazioni che agitano la maggioranza: non solo, come si pensava, il Dpb, il Documento programmatico di bilancio (in pratica le tabelle con i numeri da mandare a Bruxelles), ma l’intero disegno di legge di Bilancio e il decreto fiscale. (Avvenire)

Si surriscalda il clima in vista del varo della Manovra che dovrà essere finalizzata entro il 20 ottobre. (LA STAMPA Finanza)

In vista del Consiglio dei ministri di martedì sulla legge di Bilancio, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sta lavorando al ministero con gli uffici competenti per la definizione della manovra. (LAPRESSE)

Manovra domani in Cdm: contributi dalle banche per le coperture e tagli ai ministeri

Potrebbe andare avanti fino all'ultimo il lavoro per cesellare gli stanziamenti della manovra 2025 da circa 25 miliardi di euro. (Adnkronos)

Spending review non mi piaci tu. Il Cdm di domani rischia di trasformarsi in uno scontro alla “Mezzogiorno di fuoco”. (PA Magazine)

All'ordine del giorno – si legge nella nota diffusa da Palazzo Chigi – "Schema di decreto-legge: Misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali (Presidenza - Economia e Finanze); Schema di disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (Economia e Finanze); - Documento programmatico di bilancio 2025 (Informativa) (Economia e finanze); - Leggi regionali; - Varie ed eventuali". (LA STAMPA Finanza)