Prima Ora di Martedì 15 ottobre 2024

Prima Ora di Martedì 15 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Buongiorno. Oggi è una giornata importante per il governo, quindi per tutti, su più fronti. Il primo fronte è quello economico: alle 8 di sera è fissato un Consiglio dei ministri che, se, le cose andranno bene, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025. Sembra che la presidente del Consiglio sia riuscita ad appianare le tensioni tra Lega e Forza Italia riunendo in una sorte di pre-Consiglio i vicepremier Salvini e Tajani e il ministro dell’Economia Giorgetti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La manovra. ll blitz di Giorgia Meloni va in scena domenica sera. (la Repubblica)

Il governo accelera il passo verso la legge di bilancio. A sorpresa, la manovra sarà già domani all'esame del Consiglio dei ministri, assieme al documento di programmazione e al Dl anticipi con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (il Giornale)

Il governo accelera. Ma anche la manovra vera e propria insieme a un decreto fiscale che vale almeno un paio di miliardi di euro, con al suo interno un nuovo anticipo della perequazione delle pensioni e una serie di misure fiscali. (ilmessaggero.it)

Meloni al Senato in vista del Consiglio europeo: "Italia non è isolata, a Fitto deleghe di primissimo livello" - DIRETTA

"Questa nuova legislatura europea si è aperta all’insegna della preoccupazione e dell’incertezza, per il protrarsi della guerra in Ucraina, per la drammatica escalation in Medioriente e per le molte difficoltà che attraversa l’economia europea, in parte a causa di questi scenari, in parte figlia degli errori del passato”, ha esordito la premier. (Il Giornale d'Italia)

Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e vicesegretario federale della Lega. E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive". (Italia Oggi)

Provvedimento da circa 25 miliardi, nella maggioranza continuano le tensioni sulla coperture (LAPRESSE)