Manovra, il confronto con le banche andrà avanti a oltranza

Manovra, il confronto con le banche andrà avanti a oltranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Italia Oggi INTERNO

Al Mef il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in vista del Cdm, sta lavorando con gli uffici competenti per la definizione della manovra. Il confronto con le banche è in corso e andrà avanti a oltranza. Lo ha affermato il Ministero di via XX settembre in una nota diramata ieri sera sottolineando che si confermano gli interventi in favore dei redditi medio bassi e delle famiglie con figli. Le entrate arriveranno soprattutto da tagli e dall razionalizzazione delle spese e si conferma che non ci sarà aumento di tasse per le persone e le aziende. (Italia Oggi)

Su altre testate

Oggi è una giornata importante per il governo, quindi per tutti, su più fronti. Sembra che la presidente del Consiglio sia riuscita ad appianare le tensioni tra Lega e Forza Italia riunendo in una sorte di pre-Consiglio i vicepremier Salvini e Tajani e il ministro dell’Economia Giorgetti. (Corriere della Sera)

Il governo accelera il passo verso la legge di bilancio. A sorpresa, la manovra sarà già domani all'esame del Consiglio dei ministri, assieme al documento di programmazione e al Dl anticipi con misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (il Giornale)

Dieci miliardi ancora da trovare: il 40% dei circa 25 da mettere in campo con la manovra. E una lista di misure da finanziare che continua ad allungarsi: Adolfo Urso giura che ci sarà il piano casa chiesto da Confindustria, mentre Orazio Schillaci annuncia assunzioni di medici e infermieri e Maurizio Leo – dopo aver archiviato l’idea del taglio Irpef per chi guadagna tra 50 e 60mila euro, sostenuta per mesi – evoca la possibilità di non far scendere al 36% il bonus per le ristrutturazioni edilizie. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra, pensioni e non solo. Dal cuneo alle novità Irpef e le accise: tutte le novità in arrivo e i punti chiave

"Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. E nonostante quel che dicono le opposizioni, tutti gli indicatori - inclusi quelli del Pnrr - certificano che il governo sta lavorando bene", prosegue Durigon. (Italia Oggi)

Le novità e gli aumenti Ecco i punti chiave della manovra che dovrebbe pesare tra i 23 e i 25 miliardi dei quali 9 in deficit. Manovra finanziaria, ci siamo. (leggo.it)

Caro direttore, Il ministro dell'Economia Giorgetti continua a invitare i colleghi al taglio delle spese superflue in tempo per la manovra di fine anno, ma intanto Ita Airways (controllata dal ministero dell'Economia) si lancia in festeggiamenti con tanto di guest star in vista del compleanno. (Start Magazine)