Champions League, è tempo del sorteggio: le novità, le date e tutto quello che c'è da sapere

Champions League, è tempo del sorteggio: le novità, le date e tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Champions League, è tempo del sorteggio: le novità, le date e tutto quello che c'è da sapere Domani pomeriggio a Monaco si conosceranno le avversarie delle cinque italiane. Nuova sede, nuovo orario, nuovo sorteggio, nuovi premi: il primo grande step della Champions League 2024/2025 sarà domani al Grimaldi Forum di Monaco. Si tratta della prima edizione della competizione dopo la riforma: addio gironi, il torneo sarà un maxi campionato a 36 squadre (l'anno scorso erano 32), con le prime otto in classifica generale che accedono direttamente agli ottavi di finale e le squadre che finiscono dal nono al ventiquattresimo posto che si contenderanno i play-off della fase a eliminazione diretta. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

NUOVA CHAMPIONS – La Champions League si rinnova con un format nuovo di zecca. (Inter-News)

Manchester City Bologna (Milan News)

Andiamo con ordine. Al sorteggio di Champions le 36 finaliste sono divise in 4 fasce da 9 squadre ciascuna, classificate in base al ranking Uefa per club (tranne i campioni in carica del Real Madrid, inseriti di diritto in prima fascia). (La Gazzetta dello Sport)

Champions League 2024/2025, come funziona il nuovo format

Live Sorteggio Champions League 2024/25: segui la diretta su L'Interista.it (L'Interista)

Orsi: “Il Napoli ha trovato una vittoria contro il Bologna che ha scacciato via un po’ di tensioni, dopo la brutta sconfitta di Verona” (Terzo Tempo Napoli)

Soprattutto per chi sogna in grande. Riparte la UEFA Champions League: cinque squadre italiane – Juventus, Inter, Milan, Atalanta e Bologna – in lotta per l’obiettivo più ambito, la coppa dalle grandi orecchie. (Il Fatto Quotidiano)