Champions League, attesa per i sorteggi: la UEFA scongiura un rischio

Champions League, attesa per i sorteggi: la UEFA scongiura un rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

La Champions League si rinnova con un nuovo format composto da 36 squadre, dunque quattro in più rispetto al vecchio format, nonché una fase campionato che va a sostituire l’ormai ex fase a gironi. Nel pomeriggio odierno si svolgeranno i sorteggi a Monaco con la novità dell’aiuto di un software. La UEFA garantisce sulla sicurezza NUOVA CHAMPIONS – La Champions League si rinnova con un format nuovo di zecca. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuova sede, nuovo orario, nuovo sorteggio, nuovi premi: il primo grande step della Champions League 2024/2025 sarà domani al Grimaldi Forum di Monaco. Si tratta della prima edizione della competizione dopo la riforma: addio gironi, il torneo sarà un maxi campionato a 36 squadre (l'anno scorso erano 32), con le prime otto in classifica generale che accedono direttamente agli ottavi di finale e le squadre che finiscono dal nono al ventiquattresimo posto che si contenderanno i play-off della fase a eliminazione diretta. (Diretta)

I risultati andranno a comporre una classifica unica, che riguarda tutte e 36 le squadre: le prime 8 accederanno direttamente agli ottavi di finale; le squadre che si posizioneranno tra il 9° e il 24° posto disputeranno un turno in più per raggiungere gli ottavi; le altre saranno eliminate. (fcinter1908)

In studio, alla conduzione, Mario Giunta . Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa . Alla fine del sorteggio collegamenti con Montecarlo per raccogliere le dichiarazioni a caldo dei dirigenti delle squadre italiane qualificate alla fase a girone unico. (Tuttosport)

Quando esce il calendario della Champions League 2024/25?

Fascia 1 Sturm Graz (Milan News)

Live Sorteggio Champions League 2024/25: segui la diretta su L'Interista.it (L'Interista)

Verranno stabilite le partite e la loro successione, ma non le date.Due giorni dopo il sorteggio, dunque sabato 31 agosto, dovrebbe uscire il calendario completo del girone di Champions League 2024/2025. (Calciomercato.com)