Champions League, domani il sorteggio. Come funziona? Date e dettagli del nuovo torneo

Champions League, domani il sorteggio. Come funziona? Date e dettagli del nuovo torneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Il nuovo format della Champions League prevede la presenza di 36 squadre, con una fase a campionato che sostituisce la fase a gironi tradizionale. Le squadre giocheranno otto partite contro otto squadre diverse, 4 in casa e 4 in trasferta. I risultati andranno a comporre una classifica unica, che riguarda tutte e 36 le squadre: le prime 8 accederanno direttamente agli ottavi di finale; le squadre che si posizioneranno tra il 9° e il 24° posto disputeranno un turno in più per raggiungere gli ottavi; le altre saranno eliminate. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

Celtic Mercoledì 21 agosto (Milan News)

Andiamo con ordine. Al sorteggio di Champions le 36 finaliste sono divise in 4 fasce da 9 squadre ciascuna, classificate in base al ranking Uefa per club (tranne i campioni in carica del Real Madrid, inseriti di diritto in prima fascia). (La Gazzetta dello Sport)

Champions League, è tempo del sorteggio: le novità, le date e tutto quello che c'è da sapere Si tratta della prima edizione della competizione dopo la riforma: addio gironi, il torneo sarà un maxi campionato a 36 squadre (l'anno scorso erano 32), con le prime otto in classifica generale che accedono direttamente agli ottavi di finale e le squadre che finiscono dal nono al ventiquattresimo posto che si contenderanno i play-off della fase a eliminazione diretta. (Diretta)

Quando esce il calendario della Champions League 2024/25?

Si alza il sipario sull’ Uefa Champions League 2024-2025 . Domani, giovedì 29 agosto, alle ore 17,45, il Grimaldi Forum di Montecarlo ospita il sorteggio della massima competizione europea per club, in diretta e in chiaro su TV8 . (Tuttosport)

Orsi: “Il Napoli ha trovato una vittoria contro il Bologna che ha scacciato via un po’ di tensioni, dopo la brutta sconfitta di Verona” (Terzo Tempo Napoli)

Per la prima volta, il calendario delle partite della prima fase di Champions League, che non sarà più nella classica formula a gironi, non verrà stilato al momento del sorteggio. (Calciomercato.com)