Champions League 2024/2025, come funziona il nuovo format

Champions League 2024/2025, come funziona il nuovo format
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’ultima stagione sportiva si era conclusa con l’ennesimo trionfo del Real Madrid in finale, conto il Borussia Dortmund. Nuovo anno, nuovi obiettivi. Soprattutto per chi sogna in grande. Riparte la UEFA Champions League: cinque squadre italiane – Juventus, Inter, Milan, Atalanta e Bologna – in lotta per l’obiettivo più ambito, la coppa dalle grandi orecchie. I preliminari hanno quasi definito le 36 squadre che parteciperanno alla competizione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Champions League, è tempo del sorteggio: le novità, le date e tutto quello che c'è da sapere Domani pomeriggio a Monaco si conosceranno le avversarie delle cinque italiane. (Diretta)

Live Sorteggio Champions League 2024/25: segui la diretta su L'Interista.it (L'Interista)

Orsi: “Il Napoli ha trovato una vittoria contro il Bologna che ha scacciato via un po’ di tensioni, dopo la brutta sconfitta di Verona” (Terzo Tempo Napoli)

Champions League, domani il sorteggio. Come funziona? Date e dettagli del nuovo torneo

Fascia 1 Bologna (Milan News)

Da quest’anno nuova Champions League e, naturalmente, nuovissimo sorteggio domani a Montecarlo (ore 18). La “gelida manina” che prende le palline dall’urna c’è ancora, ma viene affiancata da un sofisticato software per consentire in tempo brevissimo tutti gli accoppiamenti del torneo che, altrimenti, richiederebbero fino a quattro ore. (La Gazzetta dello Sport)

Le squadre giocheranno otto partite contro otto squadre diverse, 4 in casa e 4 in trasferta. Il nuovo format della Champions League prevede la presenza di 36 squadre, con una fase a campionato che sostituisce la fase a gironi tradizionale. (fcinter1908)