“Napoli-New York”, Gabriele Salvatores: «Così rinasce la favola di Fellini»

“Napoli-New York”, Gabriele Salvatores: «Così rinasce la favola di Fellini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 13 nov. Una favola ambientata nel dopoguerra in una Napoli poverissima, dove i piccoli Carmine e Celestina, senza famiglia, si imbarcano come clandestini su una nave diretta in America, alla ricerca della sorella della bambina, emigrata mesi prima. Un viaggio ricco di speranza verso l'ignoto, come (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ovvero un soggetto dal sapore neorealista, scritto nella seconda metà degli anni Quaranta da un Fellini non ancora regista, ma già inventore di molti soggetti con l'inseparabile amico Tullio Pinelli. Una vera e propria favola che viene da Fellini e Pinelli, come raccolta e accudita da Gabriele Salvatores (Il Piccolo)

I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima. (Cinecittà News)

LE FRECCIATINE DI SCARONI – Dopo l’ultima giornata di campionato, la Serie A si ferma per le Nazionali. L’Inter proverà a recuperare energie in vista della ripresa. (Inter-News)

“Quando mi chiama, il Napoli vince”, rivelazione esilarante su ADL: di chi si tratta

La città di Napoli sta vivendo un grande momento anche per quello che concerne il cinema e il mondo delle fiction. L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, in prima pagina, si sofferma tra le altre cose anche sul grande momento che sta vivendo la città di Napoli per quello che concerne l'arte in generale e in modo particolare il cinema. (AreaNapoli.it)

La storica azienda ha raggiunto un accordo di product placement con Paco Cinematografica, che ha prodotto il film con Rai Cinema, per l’inserimento in alcune scene di contenitori di latta vintage dei cioccolatini Pernigotti con la grafica originale dei primi del Novecento. (La Stampa)

Spunta un curioso retroscena legato al presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, noto anche per la sua scaramanzia: la rivelazione è imperdibile. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)