Salvatores sulla rotta Napoli-New York (con Fellini)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'immediato dopoguerra due scugnizzi napoletani si trovano, loro malgrado, imbarcati su una nave battente bandiera statunitense che li porterà in America. Questo, in estrema sintesi, il formidabile soggetto scritto da Federico Fellini, non ancora regista, e da Tullio Pinelli nella seconda metà degli Quaranta (pubblicato da Augusto Sainati dieci anni fa per Marsilio e oggi nuovamente in libreria aggiornato) che è diventato un film diretto da Gabriele Salvatores, Napoli New York dal 21 novembre nei cinema. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Kvaratskhelia è l’oro di Napoli che De Laurentiis ha tenuto per sé rinchiudendolo nel caveau con il suo contratto che scade nel 2027, rinunciando a cento milioni di euro. Il Napoli e la questione del rinnovo legata a Kvaratskhelia: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. (Terzo Tempo Napoli)
Pierfrancesco Favino prende una pausa dal set, “sono tornato a lavorare con Andrea Di Stefano dopo L'ultima notte di Amore, per un film di un genere del tutto diverso, Il maestro, che ruota attorno al mondo del tennis”. (la Repubblica)
«Sono nato dietro piazza del Plebiscito. E se sei nato a Napoli non te la levi più. (leggo.it)
L'INTERVISTA - Mariano Bogliacino a "NM": "Napoli, occhio a Guzmàn Rodriguez del Penarol! Conte è un vincente, Buongiorno e McTominay sono forti, Kvara non lo toglierei mai dal campo, diamo tempo a Lukaku e Gilmour, Lobotka detta i tempi, gli azzurri lotteranno per il vertice" (Napoli Magazine)
– Federico Fellini l’aveva scritto prima di esordire dietro alla macchina da presa, verso la fine degli anni Quaranta, con l’inseparabile amico Tullio Pinelli. Quel soggetto di un’ottantina circa di pagine, si intitolava Napoli-New York e così si intitola il film di Gabriele Salvatores, dal 21 novembre nelle sale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente azzurro, attualmente negli Stati Uniti, ha messo sul piatto una proposta importante: 5 milioni più bonus per il talento georgiano. Il fuoriclasse georgiano potrebbe diventare il giocatore più pagato della rosa azzurra insieme a Osimhen (Napolipiu.com)