Morte Thompson, Mangione si oppone a estradizione a New York e si dichiarerà non colpevole

Morte Thompson, Mangione si oppone a estradizione a New York e si dichiarerà non colpevole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

L'avvocato ai giornalisti del presunto killer del ceo arrestato in Pennsylvania: "Non ho visto prove che indicano che sia stato lui a sparare" Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'omicidio di Brian Thompson, il Ceo di UnitedHealthcare freddato per strada a Manhattan mercoledì scorso, si opporrà all'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato, nello Stato di New York (Adnkronos)

Su altri giornali

Poco più di un anno prima che il CEO di UnitedHealthcare, Brian Thompson, venisse assassinato a Midtown Manhattan per mano del 26enne Luigi Mangione, una causa legale intentata contro il gigante assicurativo che guidava rivelò quanto fosse diventato draconiano il suo processo di negazione dei reclami. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non appena qualcuno raggiunge lo status di personaggio del momento, si trasforma in una sorta di schermo su cui vengono proiettate le opinioni e i preconcetti del mondo. Luigi Mangione, il personaggio del momento di internet, probabilmente non è chi pensate che sia. (WIRED Italia)

Un dolore cronico alla schiena che spesso non lascia tregua e può diventare invalidante. È quello che accade a chi soffre di spondilolistesi, il disturbo di cui soffriva da bambino Luigi Mangione, il 26enne accusato dell’omicidio del Ceo dell’azienda assicurativa statunitense UnitedHealthCare, Brian Thompson, a New York (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Omicidio Brian Thompson, Luigi Mangione si dichiara non colpevole: ma proiettili coincidono con la sua pistola

Anche le pallottole trovate sul luogo dell'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson coincidono con la pistola sequestrata al sospetto killer Luigi Mangione. «La pistola è nei laboratori della polizia di New York e siamo riusciti ad accoppiarla con tre dei bossoli trovati sulla scena dell'omicidio», ha detto Tisch, confermando anche che la polizia ha accoppiato le impronte di Mangione con quelle trovate su una bottiglietta d'acqua e sull'involucro di una barretta Kind recuperati vicino al luogo dell'omicidio. (ilmattino.it)

Le uniche dichiarazioni di Luigi Mangione, il ragazzo di 26 anni accusato dell’omicidio di Brian Thompson, amministratore della United Health Care a Manhattan, per ora sono state quelle raccolte dalle telecamere mentre i poliziotti lo strattonavano verso un’udienza istruttoria in Pennsylvania (il manifesto)

Thompson è stato ucciso durante un incontro annuale degli azionisti dell’azienda, e le prove raccolte dalla polizia sembrano collegare Mangione direttamente alla scena del delitto. Mangione, arrestato in Pennsylvania, è stato accusato di omicidio, possesso di armi illegali e falsi documenti d’identità, ma si oppone all’estradizione e ha dichiarato che intende difendersi dalle accuse. (Virgilio Notizie)