L'avvocato di Mangione, gente si offre di pagare le spese legali

L'avvocato di Mangione, gente si offre di pagare le spese legali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'avvocato di Luigi Mangione, Thomas Dickey, ha detto alla Cnn che il suo ufficio ha ricevuto offerte per contribuire al pagamento delle spese legali del ragazzo. Le offerte sono l'ennesimo indizio del favore popolare raccolto da Mangione tra una fetta di pubblico americano che ha visto nell'assassinio del Ceo di United Healthcare un modo di farsi giustizia da soli contro quelli che il ragazzo ha definito, nel manifesto che gli è stato trovato addosso al momento dell'arresto, i "giochi di potere" dell'industria della salute. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Il legale ha consigliato al giovane di dichiararsi non colpevole (LAPRESSE)

Lo scorso novembre, gli eredi di due ex pazienti UHC presentarono una causa in Minnesota, sostenendo che l'assicuratore utilizzasse un algoritmo AI per negare e annullare i reclami di pazienti anziani già approvati dai loro medici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel 2022 il Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives (ATF) ha confiscato quasi 26.000 "ghost gun" negli Stati Uniti, armi fai-da-te assemblate a casa con parti commerciali e stampate in 3D di plastica. (Fanpage.it)

Il video di Luigi Mangione che urla fuori dal tribunale dopo l'omicidio del Ceo Brian Thompson: cosa ha detto

Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il capo di UnitedHealthCare Brian Thompson a New York, ha scritto che il sistema di assicurazione sanitario degli Stati Uniti appartiene a «mafiosi diventati troppo potenti». (Open)

Non appena qualcuno raggiunge lo status di personaggio del momento, si trasforma in una sorta di schermo su cui vengono proiettate le opinioni e i preconcetti del mondo. Mangione, che è stato arrestato il 9 dicembre ed è accusato dell'omicidio di Brian Thompson, l'amministratore delegato della società di assicurazioni mediche UnitedHealthcare, rientra in questa categoria. (WIRED Italia)

Con l’iconica tuta arancione, il sospettato ha gridato: “Tutto questo è chiaramente ingiusto ed è un insulto all’intelligenza del popolo americano”. Luigi Mangione, l’uomo accusato dell’omicidio del Ceo UnitedHealthcare, Brian Thompson, continua a far parlare di sé. (Virgilio Notizie)