La spondilolistesi, l'intervento fallito, il taccuino su come uccidere: le prove che inchiodano Mangione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luigi Mangione Una malattia dolorosa, le tante fragilità mentali, una famiglia ricca ma forse non in grado di gestire una personalità così frammentata. Spuntano nuove indiscrezioni in merito a Luigi Mangione, incriminato per l’omicidio di Brian Thompston e ora in carcere in attesa dell’estradizione a New York. Il ragazzo, per esempio, aveva recentemente descritto sui social media i suoi problemi di lombalgia e di spondilolistesi, una rara patologia della schiena causata dallo spostamento delle vertebre della colonna vertebrale (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Luigi Mangione si dichiarerà non colpevole per le accuse che deve fronteggiare in Pennsylvania. E secondo il suo avvocato Thomas Dickey «non ci sono prove» contro il 26enne accusato dell’omicidio del ceo di UnitedHealthCare Brian Thompson a New York (Open)
Ha origini ennesi Luigi Mangione, 26 anni, italoamericano, arrestato per l’omicidio del ceo di Unitedhealthcare, colosso della sanità e delle assicurazioni sanitarie, Brian Thompson, 50 anni ucciso con tre colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata mercoledì mattina alle 6,44 a Manhattan, quartiere di New York (Vivi Enna)
Fine della storia". (WIRED Italia)
Mentre il capo della polizia di New York conferma che le pallottole trovate sul luogo dell’uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson coincidono con la pistola sequestrata al sospetto killer Luigi Mangione, a Manhattan sono comparsi poster in stile “wanted” con i nomi del Ceo di United Healthcare Brian Thompson e di altri manager di … (Il Fatto Quotidiano)
Secondo quanto riferito dal capo della polizia di New York, le pallottole trovate sul luogo dell’omicidio di Brian Thompson coincidono con l'arma sequestrata al sospetto killer: "La pistola è nei laboratori della polizia e siamo riusciti ad accoppiarla con tre dei bossoli trovati sulla scena dell'omicidio". (Sky Tg24 )
Luigi Mangione, l'uomo accusato dell'omicidio di Brian Thompson, ceo di UnitedHealthCare, soffriva da bambino di una malattia alla schiena chiamata spondilolistesi. Nel 2023 si era, così, sottoposto a un'operazione chirurgica che sarebbe dovuta essere risolutiva, ma che, invece, non ha avuto successo. (WIRED Italia)