Luigi Mangione, dalla malattia ai problemi col sesso: perché ha ucciso Brian Thompson
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno studente modello e figlio di una famiglia benestante, con diverse proprietà immobiliari e addirittura una stazione radio nel Maryland, che di punto in bianco, interrompe i contatti con amici e parenti per trasformarsi in una sorta di "vendicatore", almeno nella sua immaginazione, contro le ingiustizie del sistema sanitario privato. Luigi Mangiorne, il giovane italoamericano accusato di aver ucciso il Ceo di United Healthcare Brian Thomson, si dichiarerà non colpevole per le accuse che deve fronteggiare in Pennsylvania, ma nel manifesto trovato dalla polizia al momento del suo arresto in un McDonald in Pennsylvania, emergono le sue teorie e la sua sete di vendetta, riconducibile secondo gli investigatori ai problemi di salute che hanno condizionato la vita del presunto killer: la spondilolistesi, una malattia alla schiena. (Today.it)
Su altri media
La spondilolistesi In linea generale, si tratta di una patologia delle colonna vertebrale in cui una vertebra scivola lentamente e progressivamente in avanti rispetto a quella sottostante. (WIRED Italia)
Tra le note emergeva la decisione di escludere l’uso di esplosivi per evitare vittime collaterali. Luigi Mangione, ventiseienne arrestato in Pennsylvania, è accusato dell’omicidio del CEO di UnitedHealthcare, Brian Thompson (corriereadriatico.it)
Luigi Mangione, il ragazzo accusato di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, pensava a se stesso come un eroe e alla sua vittima come un simbolo delle ingiustizie delle mutue private: questo il senso delle tre pagine manoscritte del “manifesto” che il ragazzo aveva con sé al momento dell'arresto in un McDonald's di Altoona, in Pennsylvania, assieme alla pistola del delitto stampata in 3D. (L'Unione Sarda.it)
Luigi Mangione, l’uomo accusato dell’omicidio del Ceo UnitedHealthcare, Brian Thompson, continua a far parlare di sé. Con l’iconica tuta arancione, il sospettato ha gridato: “Tutto questo è chiaramente ingiusto ed è un insulto all’intelligenza del popolo americano”. (Virgilio Notizie)
Le impronte digitali raccolte sulla scena dell’assassinio del Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, e quelle rilevate durante l’arresto del sospettato Luigi Mangione risultano coincidenti. Lo hanno riferito alla Cnn due funzionari delle forze dell’ordine informati sulla questione. (LAPRESSE)
Cosa sono queste armi e come sono regolamentate. Nel 2022 il Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives (ATF) ha confiscato quasi 26.000 "ghost gun" negli Stati Uniti, armi fai-da-te assemblate a casa con parti commerciali e stampate in 3D di plastica. (Fanpage.it)