Mangione incriminato. L'avvocato: "Non hanno prove". Spopolano i gadget con le parole del presunto killer

Mangione incriminato. L'avvocato: Non hanno prove. Spopolano i gadget con le parole del presunto killer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

Arrivo movimentato in tribunale per il 26enne Luigi Mangione, l'uomo accusato di avere ucciso il ceo di United Healthcare Brian Thompson. Mangione è stato condotto in tribunale a Altoona, in Pennsylvania, per un'udienza dedicata alla sua estradizione nello Stato di New York, dopo il suo arresto di ieri. Il presunto killer è uscito da un'auto della polizia, si è girato verso i giornalisti e ha urlato qualcosa di parzialmente incomprensibile riferendosi a un "insulto all'intelligenza del popolo americano" mentre gli agenti lo spingevano dentro il tribunale. (Tiscali Notizie)

Su altri media

ROMA (Alto Adige)

La catena americana, coinvolta nella cattura del sospetto omicida del CEO Brian Thompson, si trova ora travolta da una bufera social, con diverse recensioni negative. Parallelamente, le critiche si sono riversate sulla figura di Thompson, considerato da molti il simbolo di un sistema assicurativo sanitario statunitense percepito come oppressivo e inaccessibile. (Gambero Rosso)

In questa moderna mitopoiesi al contrario, invece, Luigi Mangione diventa David che ammazza Golia, perché usa la violenza come strumento di liberazione da un sistema privato che non assicura a tutti un sanità equa. (Vanity Fair Italia)

La sanità mafiosa, i Pokémon e il numero 286: la rivendicazione di Luigi Mangione e il complottismo

L'avvertimento e' contenuto in un "bullettin" che riporta alcuni commenti sul web sui nomi e gli stipendi di altri vip dell'industria delle assicurazioni sanitarie e sui manifestini "wanted" affissi in vari luoghi di Manhattan dopo l'assassinio. (Tuttosport)

Le impronte digitali raccolte sulla scena dell’assassinio del Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, e quelle rilevate durante l’arresto del sospettato Luigi Mangione risultano coincidenti. Lo hanno riferito alla Cnn due funzionari delle forze dell’ordine informati sulla questione. (LAPRESSE)

Il manifesto sulle compagnie di assicurazione che sfruttano l'America. I poster "Wanted" con i volti dei Ceo delle mutue private. E la coincidenza numerica che diventa numerologica (Open)