Luigi Mangione, "286": il numero che scatena il complotto, cosa sta succedendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sarebbe un numero ricorrente, il 286, negli indizi lasciati da Luigi Mangione, il 26enne accusato dell'omicidio del ceo di United Healthcare, Brian Thompson, davanti all'Hilton hotel di New York lo scorso 4 dicembre. Lo sostiene la rivista americana Newsweek, che con l'aiuto degli investigatori di internet ha provato a mettere in ordine i riferimenti a questo numero presenti sui social di Mangione e non solo. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Incriminato per l’omicidio del ceo dell’assicurazione sanitaria UnitedHealthcare, Mangione è in un carcere di massima sicurezza in Pennsylvania e gli è stato negato dal giudice il rilascio su cauzione. (Corriere della Sera)
Certo, fa impressione che Luigi Mangione, l’assassino di un magnate delle assicurazioni compiuto con una pistola fatta in casa con il 3D, sia diventato un eroe glorificato sui social, osannato su magliette, tazze, cappellini. (L'HuffPost)
Thompson è stato ucciso durante un incontro annuale degli azionisti dell’azienda, e le prove raccolte dalla polizia sembrano collegare Mangione direttamente alla scena del delitto. Mangione, arrestato in Pennsylvania, è stato accusato di omicidio, possesso di armi illegali e falsi documenti d’identità, ma si oppone all’estradizione e ha dichiarato che intende difendersi dalle accuse. (Virgilio Notizie)
Si chiama Luigi Mangione, ha 26 anni, origini italiane e appartiene ad un’affermata e ricca famiglia del Maryland, con cui pare abbia interrotto i rapporti da anni. Da qualche giorno è agli arresti con l’accusa di omicidio di secondo grado. (InvestireOggi.it)
Ma il 26enne di Baltimora, figlio di immigrati italiani, chiuso in isolamento e sorvegliato a vista nel carcere statale di Huntington in Pennsylvania contesta l'estradizione e il suo avvocato Tom Dickey fa muro. (ilmessaggero.it)
Questa condizione può causare dolori alla schiena molto intensi, che nei casi più gravi possono diventare anche invalidanti e richiedere l'intervento chirurgico. (Fanpage.it)