Cecilia Sala è libera: partito l'aereo che sta riportando a casa la giornalista dall'Iran. Meloni: «Ho informato personalmente i genitori»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala è libera. Palazzo Chigi ha annunciato che «pochi minuti fa» è decollato da Teheran, in Iran, l'aereo che sta riportando a casa la 29enne giornalista del Foglio e di Chora Media. L'arrivo a Ciampino è previsto per le 15:30. «Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia», si legge nella nota. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il ritorno a casa di Cecilia Sala, le prime parole: "Ringrazio il Governo e chi mi ha tirata fuori" 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
La giornalista era stata arrestata in Iran il 19 dicembre e da allora era detenuta in isolamento nel carcere di Evin (Adnkronos)
Stanca e commossa ha rilasciato solo poche parole: «Ringrazio tutti» e poi è salita nel suo appartamento accolta dai suoi cari. (Corriere TV)
Il futuro di Abedini Il trentottenne ingegnere iraniano, accusato dagli Stati Uniti di aver fornito supporto tecnologico per droni a scopi militari, si trova ancora in carcere, in attesa della decisione della Corte d’Appello di Milano. (Vanity Fair Italia)
Cecilia Sala è stata liberata: tutte le ultime notizie in diretta e gli aggiornamenti sulla giornalista romana arrivata in Italia dall'Iran. (Fanpage.it)
Il senatore di Fratelli d'Italia, Raffaele Sperazon, durante il suo intervento in Aula sottolinea la celerità dei tempi con cui, rispetto al passato, la giornalista Cecilia Sala sarebbe stata liberata. (Il Sole 24 ORE)