Cecilia Sala: “Ciao sono tornata”, il primo messaggio vocale della giornalista italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala: “Ciao sono tornata”, il primo messaggio vocale della giornalista italiana “Ciao sono tornata”, il primo messaggio vocale della giornalista italiana inviato ai colleghi di Chora Media. La direttrice Francesca Milano: “Temevamo tempi più lunghi. Abbiamo vissuto in apnea”. Servizio di Luciano Piscaglia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altre testate
Cecilia Sala, la giornalista italiana incarcerata il 19 dicembre nel carcere di Evin a Teheran per «violazione della legge islamica» è stata liberata oggi. (Corriere TV)
E, almeno per una volta, c'è stato il plauso bipartisan di tutto il Parlamento. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. (Liberoquotidiano.it)
Che sfortuna. Proprio nelle ore in cui si stava affinando la narrazione giornalistica secondo cui la direttrice del Dis era stata di fatto esclusa dalla strategia per liberare Cecilia Sala sequestrata in Iran, e quindi si andava alle calende greche per poter liberare la giornalista italiana visto che Belloni non partecipava alle riunioni alla presidenza del Consiglio, arriva la notizia della liberazione di Sala con il ruolo del direttore dell’Aise, il Servizio segreto estero, Giovanni Caravelli, gran conoscitore dell’Iran, che ha riportato la giornalista in Italia. (Start Magazine)
Il sorriso di Cecilia Sala, il suo abbraccio con le persone che la amano nell’istante del suo ritorno a casa ci consegnano per un giorno l’immagine di un Paese intero capace, se lo vuole, di unirsi e di raggiungere con resilienza, compostezza e capacità, un obiettivo di grande valore materiale e simbolico, quale è restituire la libertà a una giovane donna vittima di un arresto arbitrario per mano… (la Repubblica)
L'espressione di Elisabetta Vernoni, la mamma di Cecilia Sala nel video pubblicato su Chora media, dice tutto della gioia dopo i giorni tormentati e dopo la notizia della liberazione della figlia. (Corriere TV)
Dall'arresto di Cecilia Sala il 19 dicembre 2024 alla liberazione l'8 gennaio 2025: la notizia tenuta segreta, la rivelazione, le mosse diplomatiche e il viaggio lampo a Mar-a-lago di Meloni. La scheda di Giulia Santerini per Metropolis. (la Repubblica)