Ora che Cecilia Sala è stata liberata, quale sarà il destino dell’ingegnere iraniano Abedini?

Ora che Cecilia Sala è stata liberata, quale sarà il destino dell’ingegnere iraniano Abedini?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Sebbene le autorità italiane e iraniane abbiano negato ufficialmente un legame diretto tra i due casi, la concomitanza temporale e gli sviluppi sembrano suggerire che, invece, le trattative possano avere avuto un ruolo determinante. Se per Cecilia Sala il capitolo si è chiuso con il suo rientro in Italia, la vicenda di Abedini resta invece ancora in sospeso. Il futuro di Abedini Il trentottenne ingegnere iraniano, accusato dagli Stati Uniti di aver fornito supporto tecnologico per droni a scopi militari, si trova ancora in carcere, in attesa della decisione della Corte d’Appello di Milano (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Renato Sala, alla notizia della scarcerazione di Cecilia, ha dismesso l’aplomb da importante manager bancario e liberato le emozioni viscerali di un padre che ha saputo di poter finalmente riabbracciare sua figlia, dopo aver vissuto gli ultimi 20 giorni nell’angoscia, in attesa del suo ritorno. (ilmessaggero.it)

Sono qui per ringraziarti e per dirti che sei stata forte”. Così la premier Giorgia Meloni ha accolto Cecilia Sala a Ciampino.“Grazie”, le ha detto la giornalista detenuta nel carcere iraniano di Evin, e la presidente del Consiglio le ha risposto: “E figuriamoci”. (Agenzia askanews)

Il momento dell'arrivo di Cecilia Sala a Ciampino dopo la liberazione 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Cecilia Sala torna nella sua casa romana: «Ringrazio tutti»

Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. Tre settimane di angoscia per i famigliari e di trattative febbrili da parte della diplomazia e del governo italiano. (Tiscali Notizie)

L'aereo, probabilmente gestito da CAI, la compagnia aerea dei servizi segreti italiani, utilizza un codice ICAO falso e non trasmette il numero di registrazione. (ilgazzettino.it)

Stanca e commossa ha rilasciato solo poche parole: «Ringrazio tutti» e poi è salita nel suo appartamento accolta dai suoi cari. (Corriere TV)