Dall'arresto a Teheran al rilascio, le tappe che hanno portato alla liberazione di Cecilia Sala

Dall'arresto a Teheran al rilascio, le tappe che hanno portato alla liberazione di Cecilia Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. Tre settimane di angoscia per i famigliari e di trattative febbrili da parte della diplomazia e del governo italiano. L'arresto a Teheran Il 19 dicembre, il giorno prima di rientrare in Italia, Sala viene fermata dai pasdaran a Teheran, dove, con regolare visto, era andata per raccogliere materiale per il suo podcast 'Stories'. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

PUBBLICITÀ La giornalista Cecilia Sala è libera ed è rientrata in Italia, atterrando verso le 16:15 di mercoledì all'aeroporto militare di Ciampino, a Roma. La premier Giorgia Meloni ha informato personalmente i genitori della liberazione dal carcere di Evin. (Euronews Italiano)

La giornalista del Foglio e di Chora Media è salita sul primo aereo da Teheran a Ciampino. "È in volo l'aereo che riporta a casa Cecilia Sala da Teheran - ha spiegato Giorgia Meloni su X -. (Liberoquotidiano.it)

La scheda di Giulia Santerini per Metropolis. Tutte le tappe di una storia cominciata male e finita benissimo. (la Repubblica)

L'arrivo di Cecilia Sala nella sua casa a Roma

L'espressione di Elisabetta Vernoni, la mamma di Cecilia Sala nel video pubblicato su Chora media, dice tutto della gioia dopo i giorni tormentati e dopo la notizia della liberazione della figlia. (Corriere TV)

Successivamente, ha telefonato alla mamma di Cecilia Sala, che aveva incontrato nei giorni successivi all'arresto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)