La mamma di Cecilia Sala: “Sono nata oggi. Me lo sentivo che eravamo vicini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Io sono nata oggi. Mi sentivo che eravamo vicini»: la mamma di Cecilia Sala, Elisabetta Vernoni, sta aspettando la figlia all'aeroporto di Ciampino. La giornalista incarcerata in Iran sta tornando a casa dopo essere stata 20 giorni in carcere in Iran. E la mamma racconta al Corriere la sua gioia. «La mia vita inizia oggi», ha detto. «Il governo ha fatto un lavoro magnifico per liberarla. Mi immaginavo, mi sentivo che eravamo vicini», ha aggiunto. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Il legame è quello tra il padre della giornalista italiana, liberata oggi, e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Oltre al dovere istituzionale, anche un'amicizia personale ha fatto da sfondo ai giorni delle trattive e della prigionia di Cecilia Sala in Iran (Corriere della Sera)
Dall'auto ha salutato i cronisti, alzando i pollici per far capire che stava bene e, prima di entrare nel cortile, ha abbassato il finestrino e ha detto: "Ringrazio tutti. Ringrazio il governo e tutti quelli che mi hanno tirato fuori". (la Repubblica)
Speranzon (FDI): Liberazione Cecilia Sala in tempi brevi rispetto al passato. L'aula contesta 08 gennaio 2025 Il senatore di Fratelli d'Italia, Raffaele Sperazon, durante il suo intervento in Aula sottolinea la celerità dei tempi con cui, rispetto al passato, la giornalista Cecilia Sala sarebbe stata liberata. (Il Sole 24 ORE)
Dovrebbe essere un Falcon 900 l'aereo su cui la giornalista Cecilia Sala sta facendo ritorno in Italia dopo essere stata detenuta in Iran prima di Natale. (ilgazzettino.it)
La notizia della liberazione di Cecilia Sala è in homepage su tantissimi media da tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, passando per il Medio Oriente e l’Asia. Titoli simili compaiono anche su Le Monde, gli americani Washington Post e New York Times, nonché sul Financial Times, sul Wall Street Journal e sulle emittenti Nbc e Cbs. (Il Fatto Quotidiano)
– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e i familiari di Cecilia Sala sono arrivati all’aeroporto di Ciampino, dove tra poco arriverà l’area che riporta la giornalista in Italia da Teheran. (Agenzia askanews)