Libano, Idf raggiunge il fiume Litani: la prima volta in 24 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 91a divisione delle Forze di difesa israeliane (Idf) ha raggiunto il fiume Litani, nel sud del Libano e l'area di Wadi Saluki. Lo ha affermato l'esercito stesso che ha aggiunto di aver individuato decine di armi e siti di Hezbollah in entrambe le aree. È la prima volta dal 2000, anno in cui Israele si ritirò dal Libano meridionale, che le truppe dell'Idf raggiungono il fiume Litani che dista circa 4 chilometri dalla città di Metula, nel nord di Israele. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
"Ogni annuncio di cessate il fuoco è benvenuto. Hezbollah è stato al fianco del nostro popolo e ha fatto sacrifici significativi", ha detto Osama Hamdan all'emittente libanese Al Mayadeen. (la Repubblica)
Il 30 luglio, nel giro di poche ore, Israele ha assassinato l’alto comandante di Hezbollah Fuad Shukr a Beirut e il capo dell’ufficio politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran, in attacchi che gli esperti regionali hanno definito un’escalation senza precedenti. (Pagine Esteri)
. La 91ma divisione dell'Idf ha raggiunto il fiume Litani, nel settore orientale del Libano meridionale e anche l'area di Wadi Saluki: è la prima volta dal 2000, anno in cui Israele si ritirò dalla zona meridionale del Paese, che le truppe raggiungono il fiume Litani. (Il Messaggero Veneto)
Israele sta per mettere l’ultima parola sulla tregua con Hezbollah in Libano. (Il Fatto Quotidiano)